Trovare una compagna è difficile, trovare la compagna ideale è invece un'impresa! Lo sanno bene anche gli uomini giapponesi alla ricerca di potenziali partner e che sempre di più si affidano al web nella speranza di incrociare il proprio destino con quello di qualche bella ragazza in carne ed ossa. Una delle app d'incontri più in voga in Giappone è sicuramente Pairs, sito gestito dalla compagnia Parasol, la quale di recente ha voluto svolgere un'interessante indagine per tracciare il profilo della donna ideale desiderata dalla maggior parte degli uomini del Sol Levante. Quali risultati saranno usciti fuori da questa meticolosa ricerca?

Dopo aver analizzato i 500 account femminili più popolari fra gli utenti iscritti al servizio, Parasol è giunta a una conclusione abbastanza approfondita. No, purtroppo la donna ideale degli uomini giapponesi non è una loli vampiro vissuta per 500 anni e proveniente da un mondo alternativo al nostro. Pairs è un sito d'incontri per normaloni, non per otaku (però state tranquilli, esistono anche quelli...).  Gli uomini giapponesi desiderano incontrare una donna con i seguiti parametri e requisiti:
 
  1. Età fra i 24 e i 26 anni
  2. Abbigliamento smanicato oppure con indosso un kimono
  3. Né troppo magra nè troppo in carne
  4. Laureata all'università (ciclo quadriennale)
  5. Altezza sui 159 cm
 
Qual è la donna ideale per i giapponesi? Un sito d'incontri fornisce una risposta!
La donna ideale è stata rappresentata qui sopra in stile anime perché 2D > 3D. Ovviamente.

Qui sotto trovate un grafico completo che mostra l'età delle 500 donne più desiderate (linea blu), mentre quella rossa mostra la distribuzione dei dati anagrafici di tutte le donne iscritte al sito. La maggior parte delle preferenze, rappresentate in termini percentuali, sono in favore delle donne di 26 anni, età a quanto pare considerata matura "al punto giusto" dagli uomini giapponesi. Viceversa, le donne preferiscono incontrare uomini un po più grandicelli, soprattutto quelli fra un età compresa fra i 27 e i 32 anni (secondo grafico).
 
Qual è la donna ideale per i giapponesi? Un sito d'incontri fornisce una risposta!
 
Qual è la donna ideale per i giapponesi? Un sito d'incontri fornisce una risposta!

Questi sono invece i dati relativi ai gusti sull'abbigliamento:
 
  1. Smanicato: 60,8%
  2. Yukata o kimono: 13,6%
  3. Minigonna o pantaloncini: 8,8%
  4. Costume da bagno: 7,8%
  5. Abito con spalle scoperte: 6,6%
  6. Maglione: 5,4%
  7. Cosplay: 1,8%
 
Qual è la donna ideale per i giapponesi? Un sito d'incontri fornisce una risposta!

Mentre per quanto riguarda l'aspetto fisico, abbiamo questi risultati:
 
  1. Bilanciato: 53%
  2. Leggermente magro: 19,4%
  3. Leggermente in carne: 6,2%
  4. Magro: 5,6%
  5. Sinuoso: 4,4%
  6. Muscoloso: 1,4%
  7. In carne: 0,2%

Infine, ecco quelli relativi al titolo di studio:
 
  1. Laurea: 54%
  2. Laurea breve o diploma specialistico: 17,4%
  3. Diploma di scuola superiore: 7,6%
  4. Diploma di scuola media o elementare: 2%
  5. Altro 1,6%

Questo è tutto ciò che Parasol ha volto svelare a noi comuni mortali. Adesso sappiamo con certezza che i giapponesi gradiscono le donne giovani, eleganti e con una buona istruzione. Nulla di anacronostico, insomma. Anzi, forse questo sembra un risultato abbastanza scontato. Se volete le vere sfide avvincenti, vi riproponiamo il sondaggio tette vs. fianchi. Le donzelle intenzionate a trovarsi un partner proveniente dal Sol Levante faranno bene invece ad annotarsi queste informazioni. Chissà, un giorno potrebbero rivelarsi essenziali... forse.


Fonte Consultata:
SoraNews24