NHK ha annunciato che Kingdom, manga di Yasuhisa Hara, potrà godere di una nuova, terza serie animata che debutterà sul canale NHK General ad aprile 2020.
Confermato anche che la terza stagione adatterà l’arco dell’Alleanza.
 
Milioni di anni sono passati dai tempi delle leggende, quando era il desiderio dell'uomo a muovere il mondo. È l'era della guerra dei 500 anni: il periodo degli stati combattenti. Kingdom è la storia di un giovane ragazzo di nome Xin, che si trasformò in un grande generale. La storia di un ragazzo e tutte le prove e gli spargimenti di sangue che sarà costretto ad affrontare per raggiungere il suo grandioso obbiettivo.

Hara ha anche disegnato un’illustrazione per celebrare l’annuncio del nuovo progetto.
 
Kingdom illustrazione


Yasuhisa Hara sarà alla supervisione dell’anime, ma per la produzione ci saranno nuovi nomi rispetto a quelli coinvolti nelle precedenti stagioni.

Alcuni nomi del cast già noti torneranno a lavorare sulla serie:
 
Il manga originale viene serializzato sulla rivista Young Jump di Shueisha dal 2006. Il 19 agosto è stato rilasciato il volume 55, e il 19 novembre verrà pubblicato il 56esimo volume. Hara ha dichiarato che sta pensando di far arrivare l'opera a circa 100 volumi. 
Dal manga sono stati già realizzati due adattamenti animati. La prima e seconda stagione sono uscite rispettivamente nel 2012 e nel 2013. Il manga ha ispirato anche una serie live-action di Shinsuke Sato, che ha debuttato in Giappone il 19 aprile di quest’anno.

In Italia i diritti del titolo cartaceo sono stati acquistati da JPOP e al momento sono stati pubblicati 40 volumi, di cui l’ultimo rilasciato il 30 ottobre.


Fonte Consultata:
Anime News Network