L'inverno sta arrivando e con esso il freddo gelido ed il cattivo tempo. Sicuramente in un momento come questo una giornata alle terme permette a chiunque non solo di stare in un posto caldo ma anche di rilassarsi e recuperare le energie: questo i giapponesi lo sanno bene e ne sono la prova le numerose sorgenti termali per tutti i gusti visitabili in tutto il paese. Si, per tutti i gusti, anche quelli dei fan di anime.
 
Meet Evangelion Hakone

Avete mai sognato di salire a bordo di un Evangelion o di assistere al Second Impact? Be', non tutti immagino, ma i curiosi potranno finalmente realizzare questa loro fantasia alle terme Yunessun, dove sarà possibile trovare vasche a tema Neon Genesis Evangelion. Il luogo in cui sono situate queste terme si chiama Hakone, è situato nella prefettura di Kanagawa e dista solamente 1 ora e mezza di treno da Tokyo. Questo posto non solo è una nota meta turistica per merito delle sue favolose onsen, che godono di uno splendido scenario lacustre con vista sul Monte Fuji, ma è anche la versione reale di Neo Tokyo-3, la città in cui si svolgono i fatti della serie.
 
Vasca "Second Impact"

Come accennato precedentemente, l'acqua delle piscine della sorgente si tingeranno di color cremisi, proprio come quelle degli oceani di tutto il pianeta che nella serie, in seguito al Second Impact, hanno assunto un color rosso-sangue. Quest'ultima però non sarà l'unica vasca a subire questa trasformazione: anche le acque dello scivolo Rodeo Mountain cambieranno colore e l'edificio per l'occasione sarà decorato con splendidi artwork, raffiguranti i celebri robottoni della serie.
 
Rodeo Mountain

L'evento fa parte della campagna Meet Evangelion Hakone del 2020 e la vasca Second Impact e lo scivolo d'acqua saranno aperti al pubblico dal 10 gennaio al 31 marzo; successivamente l'attrazione principale verrà sostituita da una vasca di LCL, ovvero quel particolare liquido arancione che permette al pilota non solo di sincronizzarsi con il proprio Eva ma anche di respirare e proteggersi da eventuali traumi fisici.
 
Ingresso delle terme Yunessun

Insomma, quella che i fortunati fan di Evangelion vivranno alle terme Yunessun sarà sicuramente un'esperienza indimenticabile! Resta solo un dubbio sull'effetto (di certo non rilassante) che queste particolari sorgenti termali avranno su coloro che le proveranno, sarà tosta non cedere alla disperazione...


Fonte Consultata:
SoraNews24