Il sito ufficiale di Pet, trasposizione animata del manga di Ranjō Miyake, ha svelato con un nuovo video ulteriori informazioni per l'anime. TK dei Ling Tosite Sigure interpreterà l'opening Chō no Tobu Suisō, che potrete sentire nel video qui sotto. L'anime debutterà il 6 gennaio.
 
La storia ruota attorno a persone che possiedono l'abilità di infiltrarsi nelle menti umane e manipolarne i ricordi. I loro poteri sono stati usati dalla malavita per coprire incidenti, omicidi, e tutti i tipi di crimini. Tuttavia, questi poteri non solo distruggono gli spiriti altrui, ma corrompono anche il cuore di chi li utilizza...
 

L'anime sarà disponibile esclusivamente su Amazon Prime Video; inizialmente era atteso per questa stagione autunnale.

Takahiro Ōmori (Durarara!!) dirigerà la serie presso Geno Studio (Genocidal OrganKokkoku) e Twin EngineSadayuki Murai (Natsume Yūjinchō) si occuperà della sceneggiatura, mentre Jun'ichi Hayama (Votoms Finder) curerà il design dei personaggi.

Il manga è stato pubblicato una prima volta nel 2002 sulla rivista Weekly Bic Comic Spirits di Shogakukan, e una seconda volta nel 2009 quando la Enterbrain (ora Kadokawa) ha deciso di stampare una riedizione del manga in 5 volumi. Dall'opera è stato tratto anche un adattamento teatrale, andato in scena prima nel 2018 e poi nel corso di quest'anno.
 

Trailer anche per il nuovo lungometraggio animato: Eiga Crayon Shin-chan Gekitotsu! Rakuga Kingdom to Hobo Yonin no Yūsha, atteso in Giappone il 24 aprile.
 
Il film ci narra di un regno fluttuane chiamato Rakuga Kingdom (gioco di parole con "rakugaki" che vuol dire "scarabocchiare"). Il regno prende la sua energia dagli scaraocchi ma ultimamente gli scarabocchi stanno diminuendo e quindi il regno è a rischio collasso. Per salvare il paese i militari stanno obbligando umani a scarabocchiare. Nel film vi sarà la presenza di un "magical crayon" (matita magica).
 
 

Takahiko Kyōgoku (Land of the Lustrous, Love Live! School idol project, GATE) dirige l'anime e Ryō Takada cura la sceneggiatura. Shinei Animation, TV Asahi, ADK e Futabasha hanno prodotto l'opera
 
crayon shin-chan


Il sito ufficiale di Rikei ga Koi ni Ochita no de Shōmei Shite, trasposizione animata del manga di Alfred Yamamoto ha trasmesso un nuovo trailer per l'anime che debutterà il 10 gennaio.
 
Yukimura Shinya e Himuro Ayame sono due scienziati che vogliono scoprire se l'amore può essere spiegato attraverso una teoria scientifica. I due provano dei sentimenti l'uno per l'altra ma vogliono venirne a capo spiegandoli razionalmente come si farebbe per molte altre cose.Entrambi potrebbero cogliere l'occasione per dichiarare i sentimenti reciproci!
 

Su Amazon Prime Video verranno messi immediatamente tutti i 12 episodi l'11 gennaio ma nella TV giapponese saranno comunque trasmessi uno a settimana.

Toru Kitahata (Haganai NEXTHinako Note) dirige l’anime per lo studio Zero-G, assieme a Kenta Onishi nel ruolo di assistente alla direzione e Kouichirou Natsume come supervisore alla produzione. Michiko Yokote (ShirobakoThe Magnificent KOTOBUKI) scrive la sceneggiatura e Rintarou Ikeda (Magical Sempai) ne è alla supervisione. Yusuke Isochi (One Piece) è il character designer e direttore principali delle animazioni. HisakuniShoichiro HirataKaoru Ōtsuka, Shūhei Takahashi, Takuma Sogi, e Yūko Takahashi compongono le musiche.

Il manga ha debuttato sul sito web Comic Meteor di G-mode nel 2016, e Holp Shuppan ha pubblicato il manga in 6 volumi l'11 luglio. L'opera gode anche di un adattamento live-action di 4 episodi rilasciato nel 2018. A seguito ne è stato fatto un ulteriore film live-action, uscito il primo febbraio. In entrambi troviamo lo stesso cast, guidato da Nana Asakawa in veste di Ayame Himuro e Shun Nishime nei panni di Shinya Yukimura.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III