Il sito ufficiale dell’adattamento dell'anime romcom RikeKoi (Rikei Ga Koi ni Ochita no de Shoumei Shite Mita), tratto dall'omonimo manga di Alfred Yamamoto, ha rilasciato un video promozionale, la key visual e la data ufficiale della première, prevista per gennaio 2020.
L'anime sarà mandato in onda su diversi canali giapponesi, tra cui: Tokyo MXHokkaido Cultural Broadcasting Co., Ltd.RNCGunma TVTochigi TVBS11.
 
Yukimura Shinya e Himuro Ayame sono due scienziati che vogliono scoprire se l'amore può essere spiegato attraverso una teoria scientifica. I due provano dei sentimenti l'uno per l'altra ma vogliono venirne a capo spiegandoli razionalmente come si farebbe per molte altre cose.Entrambi potrebbero cogliere l'occasione per dichiarare i sentimenti reciproci!
 

Qui di seguito potete visionare la key visual:
 
RikeKoi

Il cast è composto da:
Toru Kitahata (Haganai NEXTHinako Note) dirige l’anime per lo studio Zero-G, assieme a Kenta Onishi nel ruolo di assistente alla direzione e Kouichirou Natsume come supervisore alla produzione.
Michiko Yokote (ShirobakoThe Magnificent KOTOBUKI) scrive la sceneggiatura e Rintarou Ikeda (Magical Sempai) ne è alla supervisione. Yusuke Isochi (One Piece) è il character designer e direttore principali delle animazioni.
HisakuniShoichiro HirataKaoru Ōtsuka, Shūhei Takahashi, Takuma Sogi, e Yūko Takahashi compongono le musiche.

Altri nomi inclusi nello staff:
 
Il manga ha debuttato sul sito web Comic Meteor di G-mode nel 2016, e Holp Shuppan ha pubblicato il manga in 6 volumi l'11 luglio.

L'opera gode anche di un adattamento live-action di 4 episodi rilasciato nel 2018. A seguito ne è stato fatto un ulteriore film live-action, uscito il primo febbraio. In entrambi troviamo lo stesso cast, guidato da Nana Asakawa in veste di Ayame Himuro e Shun Nishime nei panni di Shinya Yukimura.


Fonte Consultata:
Anime News Network