Lupin III The First, il primo lungometraggio in 3DCG dedicato alle avventure del celebre ladro gentiluomo, nato dalla matita di Monkey Punch, è uscito nelle sale giapponesi il 6 dicembre, debuttando al secondo posto del box office.
 
Lupin e una donna di nome Leticia uniscono le forze per rubare il diario di Bresson, un tesoro sul quale nemmeno l'Arsenio Lupin della prima generazione riuscì a metterci le mani.
 

Il film ha incassato, nei soli ultimi due giorni della scorsa settimana, 245 milioni di yen (poco più di 2 milioni di euro) e raggiunto le 77.000 presenze, circa il 18,6% incassato nel 2013 dal film Lupin III vs Detective Conan - The Movie.

Il film, diretto da Takashi Yamazaki (Space Battleship Yamato, Stand By Me Doraemon), ha incassato oltre 300 milioni di yen (circa 2.5 milioni di euro) nei suoi primi tre giorni di programmazione e dovrebbe terminare la sua corsa intorno agli 1.5 miliardi di yen (circa 12.5 milioni di euro).

L'arrivo del film è previsto anche in Italia il prossimo 20 febbraio grazie alla società di distribuzione Anime Factory.


Fonte Consultata:
Crunchyroll