Flashbook Edizioni ha annunciato Love Stories – Koi Monogatari, manga di Tohru Tagura che sarà disponibile da marzo 2020.

Ecco di seguito per intero il comunicato:
 
  • Love Stories – Koi Monogatari
  • Serie di 2 vol., in corso, bimestrale.
  • Brossurato, 12x18, B/N, € 6,90.
  • Uscita: Marzo 2020

Yugi Hasegawa scopre casualmente che il suo compagno di classe, Yamato Yoshinaga, è gay. I suoi occhi, infatti, sono puntati costantemente su un loro compagno per un amore praticamente impossibile. In occasione di un lavoro di gruppo per il recupero di alcune materie scolastiche, i due hanno modo di avvicinarsi e conoscersi. Comincia un’amicizia sincera che si estenderà al gruppo di conoscenze di Hasegawa.
Yoshinaga non ha mai avuto molti amici, vive nella paura che il suo segreto possa essere scoperto e di non essere accettato, ma il primo a non accettare la sua omosessualità è proprio lui. Finge di avere una ragazza, con la complicità di una vecchia amica che conosce bene la sua situazione, e trascorre i suoi giorni mostrando una falsa facciata di sé.
Hasegawa, diventato il suo confidente, prende a cuore la sua situazione e cerca di aiutarlo e sostenerlo come può. Ma quella che per Yoshinaga è un’oasi di gioia e spensieratezza, raggiunta a fatica, rischia di durare poco…

 
Love Stories – Koi Monogatari

Non c’è sinossi che possa trasmettere la bellezza e la profondità di Love Stories (Koi Monogatari), nato dal pennino di Tagura Tohru, per percepirle bisogna leggerlo, anzi, viverlo. Perché solo leggendolo si viene trascinati nel suo tangibile universo abitato da tanti personaggi a tutto tondo.
Koi Monogatari è pubblicato sulla rivista RUTILE ed è uno di quei titoli BL “di nuova generazione”, dove il target BL sempre più spesso è usato per ospitare racconti che stanno una spanna più su e miscelano elementi tratti da generi e target diversi, con risultati spesso vincenti. Una storia di crescita che potrebbe avvicinarsi a titoli già noti al grande pubblico come il delicato Blue Flag e le tanto apprezzate storie di Kii Kanna.
Uno stile grafico fortemente “shoujo” ma con una marcia in più, per una trama scolastica di amicizie e amori che portano i nostri protagonisti ad affrontare tematiche pesanti e attuali come l’omofobia, il coming out e il bullismo.
Koi Monogatari ha all’attivo due volumi ed è in corso da tempo, ma l’autrice ha confermato che il volume 3 dovrebbe uscire in tempi brevi e sarà il conclusivo. Tagura Tohru, infatti, ha avuto problemi di salute che le hanno impedito di lavorare per lungo tempo, ma ora che ha ripreso a disegnare sicuramente non tarderà a fare arrivare anche da noi la conclusione di questa delicata e toccante storia giovanile.



Fonte Consultata:
Flashbook Edizioni