He-Man And The Masters Of The Universe avrà anche una propria versione in computer grafica sviluppata da Rob David e prodotta da Netflix e Mattel Television.



Il progetto si aggiunge alla serie animata in 2D Masters of the Universe: Revelation creata da Kevin Smith per la piattaforma.

Presentando il nuovo progetto , Fred Soulie, Vice Presidente Senior del reparto Content Distribution and Business Development di Mattel, ha dichiarato: "Quello di Masters of the Universe è uno dei franchising globali più iconici di tutti i tempi, con una storia di 30 anni e una fan base appassionata“, ha affermato Fred Soulie, Senior Vice President di Content Distribution e Business Development di Mattel. “L’intero team di Mattel è entusiasta di presentare il mondo di He-Man a una nuova generazione e, insieme al talentuoso team di Netflix, di reinventare i personaggi classici in un modo che piaccia ai bambini e alle famiglie di oggi, pur sintonizzandosi con le aspettative dei fan che sono cresciuti con loro“.
 



He-Man And The Masters Of The Universe ha come produttori esecutivi: Adam Bonnett (Descendants), Christopher Keenan (Justice League, Batman Beyond) e Rob David (Masters of the Universe: Revelation, Teenage Mutant Ninja Turtles).

La trama:
Sul pianeta Eternia, un giovane principe perduto scopre i poteri di Grayskull e si trasforma in He-Man, Master of the Universe! La classica battaglia tra He-Man e il malvagio Skeletor raggiunge nuovi livelli mentre eroe e cattivo creano entrambi delle nuove e potenti squadre.
Una nuova generazione di eroi lotterà per il destino di tutti noi. Alla fine, chi diventerà Master of the Universe?

Tra i produttori anche Jeff Matsuda (The Batman, TMNT) e Susan Corbin (Voltron) mentre Bryan Q Miller (Arrow, Smallville, Sleepy Hollow) coprirà il ruolo di story editor. L’animazione è realizzata da House of Cool e CGCG (Trollhunters).

La Mattel sta anche lavorando a un reboot del franchise che comprende:
  • una nuova serie a fumetti DC Comics,
  • un lungometraggio,
  • un re-imagining della linea di giocattoli degli anni ottanta, in arrivo nell’autunno del 2020.
Fonte: cinematographe.it

 


Frozen 2 – Il segreto di Arendelle è addirittura il sesto film uscito nel 2019 che ha superato l’incasso di un miliardo al botteghino in tutto il mondo. Nel corso degli ultimi dodici mesi la Disney è arrivata a guadagnare cifre da capogiro oltre che per Frozen 2 anche per Avengers: Endgame, Il re leone, Aladdin, Toy Story 4 e Captain Marvel. In molti dei casi citati la soglia del miliardo di guadagni è stata anche superata. Frozen 2 è solo l’ultimo della schiera di produzioni Disney che sono e rimangono nei piani più alti del cinema mondiale. 

frozen 2.jpg

Film d’animazione dei record, possiamo dirlo tranquillamente. Frozen 2 – Il segreto di Arendelle è il terzo film della Disney Animation a incassare un miliardo e il settimo film d’animazione più visto di sempre.
solo negli Stati Uniti, infatti, la pellicola ha fruttato nelle prime 24 ore di programmazione ben 130 milioni di dollari. All’estero gli incassi ammontano – finora – a oltre 600 milioni di dollari. In Italia, nello specifico, siamo attorno ai 13 milioni di euro incassati. E non finisce qui: il film è ancora nelle sale e mancano 240 milioni di dollari per eguagliare e superare il primo Frozen.

Fonte: luigitoto.it
 

Dopo anni di ipotesi, finalmente lo studio cinematografico Warner Bros ha deciso di dedicare un live-action a uno dei suoi personaggi più bistrattati: Willy il Coyote. Lo sfortunato lupo della prateria è nato nel 1949, divenendo subito una delle figure più ricorrenti nelle serie animate Looney Tunes e Merrie Melodies assieme al suo acerrimo nemico, lo struzzo corridore Beep Beep. Dopo decenni di cartoni animati in cui Willy veniva costantemente sconfitto e umiliato dall’avversario, ora è pronto a prendersi la sua rivincita in una pellicola che fonderà attori in carne e ossa e animazioni in Cgi.

Wile-E-Coyote-2.jpg

Il progetto sta assumendo in questi giorni concretezza, dopo che è stato annunciata  l’individuazione del regista incaricato. Si tratta, infatti, di Dave Green, che ha già diretto Tartarughe Ninja: Fuori dall’ombra e ancora prima la pellicola d’animazione Earth to Echo. Emergono nel frattempo anche i primissimi dettagli sulla trama, anche se non è stato indicato uno sceneggiatore: il film dovrebbe chiamarsi Coyote vs. Acme e vedere il protagonista scontrarsi con l’Acme appunto, l’azienda che gli invia tutte le sue armi che lui vorrebbe usare per eliminare Beep Beep ma che puntualmente falliscono sottoponendolo alle umiliazioni più varie.

Fonte: wired.it