Il sito ufficiale per Isekai Quartet 2 ha rilasciato un secondo PV e uno spot con le info sull'edizione Blu-ray/DVD. La stagione inizierà il 14 gennaio e avrà 12 episodi.
 
Isekai Quartet è uno scherzoso progetto in cui si riuniscono insieme universi e relativi personaggi provenienti da alcune delle più famose opere del genere Isekai, largamente sfruttato un questi ultimi anni: Overlord, Re:Zero, Konosuba! e Saga of Tanya the Evil. Il progetto crossover è realizzato con uno stile super deformed a sottolineare maggiormente il carattere giocoso dell'opera. Tutti i protagonisti e i relativi personaggi più importanti di queste serie verranno catapultati nel nostro mondo tornando dietro ai banchi di scuola.
 
 

The Rising of the Shield Hero si unisce agli anime già presenti nella prima stagione. Confermati lo staff e il cast.

 e  canteranno l'opening nei panni dei rispettivi personaggi, così come  e  faranno per l'ending.
 
Primo trailer completo per Twittering birds never fly: The Clouds Gather, il film anime ispirato al manga di Kō Yoneda.
 
Yashiro è un giovane leader della Shinseikai, nonché il presidente della Shinseikai Enterprise, ma nonostante sia un uomo molto potente, nasconde anche un lato masochista. Da sempre ha nutrito un profondo affetto nei confronti di un suo amico del liceo, ma a malincuore ha dovuto accettare il fatto che il suo è un amore non corrisposto. Un giorno, un ex poliziotto di nome Doumeki entra al suo servizio come guardia del corpo e nell'arco di breve tempo Yashiro scoprirà che c'è qualcosa di particolare e affascinante in questo nuovo sottoposto dal passato misterioso. Yashiro tenterà più volte di dichiararsi, ma per qualche motivo sconosciuto, Doumeki rifiuterà ogni sua proposta.
 

Il film uscirà nelle sali giapponesi il 15 febbraio e sarà il primo della Blue Lynx, la nuova etichetta dedicata al BL di Fuji TV.

Ai due protagonisti doppiati da Tarusuke Shingaki e Wataru Hatano (ve ne abbiamo parlato qui) si aggiungono:

Hiroki Yasumoto nei panni di Kanji Kageyama
Yuki Ono nei panni di Kuga
Tōru Ōkawa nei panni di Misumi
Kenta Miyake nei panni di Ryūzaki
Akimitsu Takase nei panni di Hirata
Kazuyuki Okitsu nei panni di Nanahara
Takuya Satō nei panni di Ageya
Takahiro Miyake nei panni di Sugimoto

Il manga in Italia è edito da Flashbook e conta ad oggi 6 volumi.
 
Un brevissimo video annuncia che, a differenza di quanto già annunciato, la data per il terzo film della trilogia Eureka Seven: Hi-Evolution è stata spostata al 2021.
 

Il primo film è uscito nel 2017 ed è disponibile in versione sottotitolata su VVVVID. Il secondo film, Anemone, è uscito un anno dopo nel 2018.

Fonti consultate:
Anime News Network (I, II, III)