Il sito ufficiale di Oresuki ha annunciato che la light novel di Rakuda e Buriki riceverà in futuro un inedito episodio OVA. La puntata verrà anche proiettata in anteprima durante l'estate del 2020. L'OVA si chiamerà Ore wo Suki na no wa Omae Dake ka yo ~Ore-tachi no Game Set~ e farà da epilogo alla serie televisiva andata in onda lo scorso autunno. La storia sarà incentrata sul protagonista Jorō e su Hose, una "persona perfetta" in grado di fare tutto.
 
Oresuki OVA
 
Amatsuyu Kisaragi, detto Joro, riceve nello stesso giorno le confessioni di due ragazze: una senpai affascinante e ammirata da tutti, Sakura Akino (soprannominata Cosmos), e la sua energetica e solare amica d'infanzia, Aoi Hinata (detta Himawari). Sebrerebbe un sogno diventato realtà... se non fosse che le loro confessioni non riguardano Joro, ma il suo migliore amico Taiyou! Joro, che sotto al suo comportamento gentile e ineccepibile nasconde una personalità calcolatrice ed opportunista, decide di aiutare entrambe le ragazze a conquistare il cuore dell'amico per poi consolare e far innamorare lui stesso chi delle due dovesse essere rifiutata. A complicare il suo piano apparentemente perfetto, tuttavia, compare Sumireko Sanshokuin (soprannominata Pansy), una ragazza apparentemente tranquilla che, a sua volta, nasconde una personalità ben diversa: si tratta, infatti, della stalker di Joro stesso... di cui Taiyou è a sua volta innamorato! Come si evolverà questo bizzarro poligono amoroso?
 

Kadokawa ha rivelato che la light novel Hige wo Soru. Soshite Joshi Kōsei o Hirou. (I Shave My Beard. Then I Pick Up a High School Girl.) riceverà un adattamento animato. L'opera scritta da Shimesaba nasce nel 2017 come web novel, mentre l'anno successivo fu pubblicato il primo volume fisico in versione light novel, illustrata da booota. Sempre nel 2018, Imaru Adachi ha iniziato a disegnare un adattamento manga.
 
Hige wo Soru. Soshite Joshi Kōsei o Hirou.
 
Sulla strada di casa, dopo essere andato a bere per dimenticare di essere stato scaricato dalla ragazza che amava da 5 anni, Yoshida vede seduta a terra una ragazza delle scuole superiori. La studentessa è disposta a cedergli il suo corpo in cambio di un posto dove dormire, ma Yoshida rifiuta la gentile offerta. Iniziano così le vicende e la convivenza di Sayu, ragazza scappata di casa, e Yoshida, impiegato 26enne.
 

Durante la scorsa edizione del Jump Festa, è annunciato che il manga Kemono Jihen diventerà presto anche un anime. La serie disegnata da Shō Aimoto viene attualmente pubblicata sulla rivista Jump SQ. (Shueisha) a partire dal 2016.
 
Kemono Jihen
 
Il manga racconta la storia di un ragazzo soprannominato Dorota-bou, il quale viene evitato da tutti quelli che lo circondano, e di Inugami, un detective specializzato nel campo dell'occulto. Tutto inizia quando Inugami arriva nella città del ragazzo per investigare su un caso particolare: molti capi di bestiame vengono trovati morti e con il corpo marcito in un sola notte.
 

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III