Il sito uffciale di Fate/Grand Order: Zettai Majuu Sensen Babylonia, trasposizione animata del settimo capitolo del videogioco per smartphone, ha rivelato sia un nuovo trailer che una nuova visual dedicati alla seconda metà dell'anime, in arrivo il 4 gennaio. All'interno del video è possibile ascoltare la nuova ending "Prover" interpretata da Milet.
 
L'anime traspone la settima singolarità del gioco per smartphone Fate/Grand Order, ambientata nella civiltà babilonese durante il regno di Gilgamesh.
Ritsuka e Mash, questa volta, dovranno tornare indietro nel tempo fino al 2600 A.C e salvare l'umanità dall'estinzione, minacciata da un Graal corrotto inviato dal malvagio Solomon in quell'epoca. I due faranno la conoscenza di Re Gilgamesh, sovrano di Uruk, che li aiuterà ad organizzare una strategia vincente. Durante il viaggio incontreranno molti nemici tra cui divinità babilonesi e centro-americane ma anche preziosi alleati come il famoso mago Merlino, Ushiwakamaru, Benkei e molti altri. Insieme formeranno una vera e propria squadra che cercherà di sconfiggere nemici via via sempre più potenti che mirano alla distruzione della Mesopotamia e dell'umanità intera.
 
Fate/Grand Order Babylonia, visual per la seconda metà dell'anime in arrivo il 4 gennaio

L'anime, andato in onda in Giappone a partire dal 5 ottobre, continuerà ancora per 21 episodi fino a marzo 2020. Per conoscere il cast e lo staff della serie vi invitiamo a consultare l'apposita scheda dedicata.
 

Il sito ufficiale di Itai no wa Iya nano de Bōgyoryoku ni Kyokufuri Shitai to Omoimasu, adattamento della light novel di Yuumikan, ha pubblicato un nuovo video promozionale e rivelato una nuova visual per l'anime, in onda in Giappone a partire dall'8 gennaio su AT-X. Inoltre, lo stesso giorno verrà reso disponibile anche in streaming su Anime Store e Amazon Prime Video.
 
Kaede Honjou è stata invitata dalla sua amica Risa Shiromine a giocare al un nuovo VRMMO New World Online; ma non essendo molto esperta e non amando il dolore, sceglie - come arma - un grosso scudo per difendersi. Eppure le basta questo per sconfiggere nemici su nemici e salire di livello. Senza che se ne renda conto, l'incredibile "ragazza con lo scudo", la Tank Maple, è già sulla bocca di tutti!
 
 
In arrivo a gennaio Itai no wa Iya nano de Bōgyoryoku ni Kyokufuri Shitai to Omoimasu

Il cast dell'anime include:
 
Afilia Saga esguirà l'opening "Kyūkyoku Unbalance", mentre Riko Sasaki interpreterà l'ending "Play the World".

Per conoscere lo staff dell'anime potete consultare questa news precedente.

La serializzazione dell'opera è iniziata nel 2016 sul sito Shōsetsuka ni Narō ed è tutt'ora in corso di pubblicazione. Dalla novel è stato tratto anche un adattamento manga a cura di Jirō Oimoto e pubblicato su Comp Ace della Kadokawa dal maggio 2018.
 

Il sito ufficiale di Drifting Dragons, adattamento animato del manga di Taku Kuwabara, ha rivelato un nuovo video promozionale dedicato alla serie. Nel video è possibile ascoltare l'opening "Gunjō" di Yoh Kamiyama e l'ending "Zettai Reido" di Akai Kōen.
 
L'equipaggio della nave volante Queen Zaza si guadagna da vivere cacciando draghi. Quando ha successo, la ricompensa è ricca e ottiene carne in abbondanza! Quando fallisce, però, ad attenderlo c'è solo un terribile finale. La serie segue la caccia e la cucina di questi cacciatori che vanno alla ricerca di draghi solcando il cielo.
 

L'anime andrà in onda a partire dall'8 gennaio all'interno del contenitore +Ultra di Fuji TV e sarà disponibile dal giorno successivo anche su Netflix. Il primo episodio avrà una durata di 30 minuti mentre i restanti episodi avranno una durata di 10 minuti.

Per maggiori informazioni sul cast ed altro, cliccate QUI.

Il manga ha debuttato sulle pagine della rivista Good! Afternoon di Kodansha nel giugno 2016 e conta al momento sette volumi. In Italia la serie è distribuita da Planet Manga.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III