L'account Twitter ufficiale dedicato ad Hatena Illusion, l'adattamento animato tratto dalla light novel di Tomohiro Matsu (scomparso nel 2016), ha pubblicato un secondo video promozionale in cui è possibile ascoltare l'opening "Magic Words" interpretata da Liyuu. Aina Suzuki eseguirà invece l'ending "Hikari Iro no Uta".
 
La storia ruota attorno a Makoto Shiranui, un ragazzo che viaggia fino a Tokyo per diventare apprendista di Mamoru Hoshisato, un mago famoso in tutto il mondo ed amico dei suoi genitori. Dalla prima volta che ha visto uno show di Mamoru, condotto assieme alla moglie Maive, Makoto sogna di diventare un mago. La loro figlia, Kana (soprannominata Hatena), è amica di Makoto sin dall'infanzia e sebbene Tokyo sia sotto attacco di una bellissima ladra, il ragazzo sa di poter stare tranquillo finché Hatena è al suo fianco. Quando arriva alla residenza degli Hoshisato, una casa stregata, il maggiordomo Jeeves e la cameriera Emma lo accolgono con calore. Il ragazzo si riunisce così con Hatena ma i due, adesso, non vanno per nulla d'accordo...
 

La serie andrà in onda a partire dal 9 gennaio su BS NTV e MBS, e dal giorno seguente anche su Tokyo MX.

Per conoscere il cast dell'anime potete consultare questa news.

Shin Matsuo (Eureka Seven, Ouran Koko Host Club, Tokyo Ghoul) dirigerà l'anime presso Children's Playground Entertainment, Tatsuya Takahashi (Katana Maidens: Toji no Miko, Ms. Koizumi Loves Ramen Noodles) si occuperà della sceneggiatura, Ruizu Nakano adatterà i disegni originali dei personaggi di Kentaro Yabuki per l'animazione, Masakatsu Oomuro (My First Girlfriend is a Gal, Inugami-san to Nekoyama-san) sarà il direttore del suono, mentre Kenichi Kuroda (Liz to Aoi Tori, Hibike! Euphonium: Chikai no Finale) comporrà la musica.

La serie di light novel ha fatto il suo debutto nel novembre 2014, con le illustrazioni di Kentaro Yabuki (To Love-Ru - Trouble). L'opera non ha mai avuto una conclusione ed il quarto e ultimo volume pubblicato prima della prematura morte dell'autore venne messo in commercio nel novembre 2015 da Shueisha. Dalla novel è stato anche tratto un adattamento manga, il cui primo volume è stato pubblicato a settembre 2019.

Inoltre, lo stesso autore aveva lavorato alla light novel Märchen Mädchen, la quale aveva ispirato un anime andato in onda nel 2018.


Fonte Consultata:
Anime News Network