I fan di Star Wars hanno di che festeggiare, dopo le polemiche dell'ultimo film dell'ultima trilogia. Arriva infatti un finale per la serie animata The Clone Wars!
Titolo trasmesso su Cartoon Network dal 2008 per ben 5 stagioni narrando gli eventi tra ilungometraggi L’Attacco dei Cloni e La Vendetta dei Sith. La serie fu poi interrotta per vari motivi, i costi in particolare ma anche i temi giudicati troppo "forti" per un target di famiglie. Una sesta stagione fu rilasciata su Netflix nel 2014. Purtroppo però mancava una degna conclusione, tanto che su Twitter era stato lanciato l’hashtag #SaveTheCloneWars. L’hashtag è stato recentemente sostituito con #CloneWarsSaved, da quando Dave Filoni ha annunciato la realizzazione della settima e ultima stagione con 12 episodi che verranno rilasciati su Disney+. L’annuncio è stato dato alla Comic-Con International di San Diego nel 2018. Finalmente, dopo un anno e mezzo di attesa Un video pubblicato sul sito ufficiale Disney ci rivela la data precisa: 17 febbraio 2020.

 


Fonte.cbr.com
 

A proposito di Disney. La casa di topolino ha di che festeggiare visto che al box office americano  ha raggiunto nel 2019 la quota del 33% di tutti gli incassi al botteghino nazionali dell'anno. Secondo Comscore, è la prima volta da almeno il 1999 che un singolo studio ha incassato così tanto negli Stati Uniti e in Canada. E nel mondo è record assoluto: 1.1 miliardi di dollari. "Captain Marvel" dei Marvel Studios (1,13 miliardi di dollari) e "Avengers: Endgame" (2,8 miliardi); "Aladdin" della Disney live-action (1,05 miliardi) e "Il Re Leone" (1,66 miliardi); "Toy Story 4" di Pixar (1,07 miliardi); e "Frozen II" di Walt Disney Animation (1,26 miliardi) - e con 815,7 milioni di dollari in tutto il mondo e oltre, "Star Wars: The Rise of Skywalker" di Lucasfilm dovrebbe presto unirsi alla classifica.

walt-disney 2019.jpg

Fonteansa.it

Sempre sul fronte Disney, tra i tanti live-action dei grandi classici, ultimamente si vocifera di un remake del film d’animazione Hercules. Tra i rumors che girano riguardo il cast, si parla della giovane Gal Gadot (l'attuale Wonder Woman) per vestire le sembianze di Megara, l’amore del semidio greco. Voi come ce la vedete?

gal godot-hercules.jpg

Fonte: metropolitanmagazine.it