I seiyuu in Giappone sono delle vere e proprie star e non si limitano a prestare la voce ai personaggi che doppiano: basti pensare che oltre a cantare le sigle degli anime alcuni di loro partecipano a veri e propri eventi meet-and-greet, in cui i fan hanno la possibilità di incontrare i propri idoli e stringergli la mano...

... o almeno questo è quello che succede la maggior parte delle volte. In occasione dell'uscita del suo nuovo singolo "Unbreakable", Aoi Yūki ha tenuto un concerto nel quartiere di Ikebukuro, durante il quale è stato organizzata una sessione di "saluti" decisamente particolare. La seiyuu, nota ai più per aver doppiato Madoka Kaname in Puella Magi Madoka Magica, ha infatti sculacciato i fan in fila per incontrarla, colpendo tutti coloro che ne avessero fatto richiesta (a detta sua più di 200 persone).
 
Lo strumento utilizzato per le sculacciate è l'harisen, un ventaglio di carta di grandi dimensioni che fa parte della commedia tradizionale giapponese a tema tsukkomi (l'uomo saggio colpisce l'uomo buffo in risposta ad una battuta o un azione stupida) e che compare spesso anche negli anime e nei manga.
 
harisen

Non è la prima volta che Aoi Yūki resta coinvolta in situazioni alquanto strane, come per esempio diventare protagonista di una doujinshi.

La prima serie di Madoka Magica è disponibile in home video grazie a Dynit, che ha curato l'edizione italiana sia della serie che dei 3 film. Lo spinoff Magia Record: Puella Magi Madoka Magica Side Story è disponibile in simulcast sulla piattaforma streaming VVVVID.


Fonti Consultate:
SoraNews24
Tuttogiappone