Il mercato dei dojinshi (manga, videogiochi e audio CD autoprodotti) è florido come non mai in Giappone. Fiere come il Comiket ospitano ogni anno migliaia di artisti indipendenti che mettono in mostra il loro lavoro originale, ispirato a una serie già esistente oppure che ritrae anche una persona reale.

Shioichi è diventato famoso proprio disegnando seiyuu femminili del calibro di Kana Hanazawa, Yui Ogura, Mikako Komatsu e Sumire Uesaka (potete trovare le loro illustrazioni nella gallery sottostante alla news). Adesso è stato il turno di Aoi Yuki (Madoka Kaname di Puella Magi ★ Madoka Magica, Tsuyu Asui di My Hero Academia, Kino di Kino's Journey), alla quale l'artista dedicherà un intero dojinshi.
 

Yuki ha accettato di essere ritratta e Shioichi non ha poi esitato a disegnare uno splendido sketch della doppiatrice. Inoltre sono disponibili due illustrazioni che vedono la seiyuu in versione cosplayer di Mash Kyrielight e Shuten Doji (quest'ultima è doppiata dalla stessa Yuki) di Fate/Grand Order.
 
Il volume completo non avrà alcuna restrizione di età e verrà rilasciato in seguito dal circolo dojin Shio Noir. Se volete dare un occhiata agli altri lavori di Shioichi, potete trovare tutto il suo materiale su pixiv. In alternativa è possibile seguire l'autore direttamente su Twitter.

Fonte Consultata:
Anime News Network