Cattive notizie per i fan dell'anime AnoHana: un incendio ha distrutto la versione reale della casa di Jintan, il protagonista maschile della storia. L'edificio si trova a Chichibu ed è stata la casa dove Mari Okada, l'autrice e sceneggiatrice di Anohana e non solo, ha trascorso l'infanzia.
 

Fortunatamente non ci sono stati feriti. La casa da diversi anni è diventata un luogo di pellegrinaggio per i fan di AnoHana ed è sponsorizzata ufficialmente: appare infatti nelle mappe fornite ai turisti otaku che si recano alla stazione di Chichibu.
 

Mari Okada, che è appunto l'autrice di AnoHana, per scrivere la storia di questo anime ha attinto molto dalla sua infanzia travagliata. Per questo motivo, lo staff di AnoHana ha deciso di usare il suo vecchio quartiere come sfondo, prendendo la casa dove ha trascorso l'infanzia come ispirazione per disegnare la casa di Jintan.
La piccola città di Chichibu è diventata piuttosto importante per tutti gli appassionati di anime. Infatti proprio qui sono stati ambientati non solo AnoHana, ma anche Kokoro ga Sakebitagatterunda e Her Blue Sky. Tutte e tre le opere sono state ideate dai Super Peace Busters, un team creativo composto da Tatsuyuki Nagai, da Mari Okada e da Masayoshi Tanaka.

Fonte consultata:
SgCafè