Un evento atteso da moltissimi fan e che per la prima volta prende forma: Sailor Moon Prism on Ice! È il primo show di pattinaggio sul ghiaccio a tema Sailor Moon, che farà il suo debutto in Giappone a giugno 2020.
 

A farne da protagonista sarà la già famosa Evgenia Medvedeva, la pattinatrice russa e campionessa mondiale (ben due volte!) che qualche tempo fa si esibì con addosso la divisa della nostra eroina Usagidel resto vi abbiamo raccontato di le più e più volteEvgenia è famosa per la sua immensa passione per Sailor Moon, e gli anime in generale, vi ricordiamo anche di quella volta in cui incontrò addirittura sua maestà Naoko Takeuchi, in questa news.

Durante un evento promozionale della vendita dei ticket dello show, la pattinatrice ha fatto la sua prima apparizione con indosso la divisa ufficiale di Sailor Moon, poiché sarà proprio lei ad interpretarne il ruolo.
 
Evgenia Medvedeva

… Ma non sarà sola! Durante una conferenza stampa presso il ristorante Shining Moon Tokyo, sono stati infatti svelati gli altri nomi del cast che prenderanno le parti delle altre guerriere Sailor:
 
  • Satoko Miyahara è Sailor Mercury/Ami Mizuno
  • Mirai Nagasu è Sailor Mars/Rei Hino
  • Alissa Czisny è Sailor Jupter/Makoto Kino
  • Becky Bereswill è Sailor Venus/Minako Aino
  • Andrew Poje è Tuxedo Mask/Mamoru Chiba
  • Jason Brown è Kunzite
  • Takahito Mura è Jadeite
  • Dylan Moscovitch è Nephrite
  • Seiya Hashimoto è Zoisite
  • Mamiko Sakamaki è Queen Beryl

La cantante ANZA farà un’apparizione speciale nei panni di Queen Serenity, dopo aver già interpretato Sailor Moon nella versione musical per i primi 5 anni. Inoltre, chi sperava in un maggiore collegamento con l’anime rimarrà soddisfatto: Mitsuishi Kotono, assieme alle altre 4 voci principali del cast dell’anime Pretty Guardian Sailor Moon Crystal, ritorneranno ad interpretare i corrispettivi ruoli.
 
Sailor Moon on Ice

Il copione dello show è scritto da Takuya Hiramitsu, che si è già occupato di svariati musical di Sailor Moon, ed ha inoltre adattato in opere teatrali i lavori di Shakespeare come Richard III, Macbeth, e Othello.

Sailor Moon Prism on Ice si svolgerà presso il Kose Shin Yokohama Skate Center nella città di Yokohama, ed eseguito per un totale di 5 volte nell’arco di 3 giorni: due volte il 5 giugno, due volte il 6 giugno e e una volta il 7 giugno. I biglietti sono già in vendita per i già membri del fan club ufficiale, mentre al pubblico le vendite apriranno il 16 marzo e sarà possibile acquistarli tramite il servizio Lawson Ticket.


Fonti Consultate:
Anime News Network
Sora News24