È successo proprio in occasione della notte degli Oscar: alcuni fan del live-action Alita: Angelo della Battaglia hanno organizzato il passaggio di un aeroplano che trainava uno striscione con scritto #AlitaSequel e #AlitaArmy nei cieli sopra al Dolby Theater a Los Angeles. Lo scopo è chiaro: chiedere che venga prodotto un secondo film. Il sito amatoriale The Alita Army, scrivendo un semplice post sul suo blog, è riuscito ad ottenere un numero di donazioni tale da potersi permettere il finanziamento dello stuntman. Ecco la foto pubblicata in seguito dal sito stesso.
 
Alita - Angelo della battaglia: lo striscione #AlitaSequel vola sopra gli Academy

Il sito ha dichiarato di aver pagato 1810 dollari per il volo dell'aereo, cifra raggiunta grazie al sito GoFundMe. Il resto del ricavato è stato devoluto a Open Bionics, un'azienda che progetta e sviluppa protesi bioniche. La campagna di crowdfunding ha guadagnato un totale di 9000 dollari e rimarrà aperta fino al 19 febbraio.

Lo scorso dicembre il produttore del film John Landau, rilasciando un intervista per CinemaBlend, ha dichiarato che i fan che desiderano vedere un sequel dovrebbero "continuare a punzecchiare la Disney, facendo loro sapere quanto sia importante avere un secondo film; allora ci potremo seriamente pensare, un giorno". Ha inoltre aggiunto che il regista James Cameron ha già pensato a due nuove storie che si adatterebbero molto bene.

Il film inizialmente ha incassato anche più di quanto fosse previsto e in Giappone nel week-end di debuttò riuscì ad agguantare il 2° posto, ma i 400 milioni di dollari globali non sono stati abbastanza per garantire il nuovo capitolo per Alita.
 
Nell'anno 2563 la terra è devastata da una guerra di 300 anni prima che ha causato la caduta di tutte le modernissime e opulente città sospese, tranne una: Zalem. Sotto l'irragiungibile Zalem, dove vive una ristretta cerchia di privilegiati, c'è la "città di ferro", una gigantesca metropoli dove le persone vivono in povertà e ai limiti della legalità. Un giorno, in una discarica di rifiuti gettati da Zalem, il cyberdottore Daisuke Ido (Christoph Waltz) trova il busto di una ragazza cyborg con cervello e nucleo intatto e decide di ripararla e di chiamarla Alita. Alita (Rosa Salazar) non ha memoria della sua vita precedente, e comincia a vivere una vita normale nella Città di Ferro dove conosce e si innamora di Hugo (Keean Johnson) che la inizia anche al motorball, uno sport in cui ai massimi livelli ogni regola è consentita, anche quella di distruggere il proprio avversario, e il cui campione assoluto assume il diritto di poter andare a Zalem. Una sera, in un momento di pericolo, in Alita si risveglia il suo istinto di combattente e conoscitrice di una letale arte marziale detta Panzer Kunst. La ragazza decide quindi di entrare tra i braccatori e dare la caccia a pericolosi criminali, tra cui il temibile Grewishka (Jackie Earle Haley) che, dopo essere stato sconfitto da lei, ha giurato di ucciderla.


Fonte Consultata:
Anime News Network