logo AnimeClick.it

Titolo originale
Sakuran
Titolo inglese
Sakuran
Titolo Kanji
さくらん
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Film 
Genere
Drammatico  Psicologico  Sentimentale  Storico 
Anno
2007
Tratto da
Manga Seinen
Stagioni
Inverno (2007)
Episodi
1
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Nessuna
Valutazione cc
7,104   (#701 in live) (6 valutazioni con 1 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 2  0  0 - 100,00% promosso
Immagini
37 (by ReiRan->--@)
Tag generici
Amore-non-corrisposto  Quartiere-a-luci-rosse  Bordello  Protagonista-femminile-forte  Cortigiane  adattamento-da-manga-a-film  oiran 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
0 In visione, 12 Completo, 0 Pausa, 1 Sospeso, 0 Da rivedere, 18 Da vedere - drop rate: 7,69%


Trama: Una giovane kamuro (sguattera in una casa di piacere) viene venduta alla casa Tamakiku del distratto a luci rosse di Yoshiwara, e affidata alle cure dell’ “oiran” (donna di piacere, sì, ma anche intrattenitrice, che quindi si distingue dalla “geisha”, ma anche a dalla semplice “yujo” o prostituta), Shouhi, che imporrà alla ragazzina il nome di Tomeki. Il nuovo acquisto è dall’indole ribelle, sarà più volte punita, senza mai piegarsi. Così Tomeki, grazie alla sua forza d’animo, comincia a fare carriera - poiché le “oiran” non devono possedere solamente bellezza e grazia, ma anche carattere e tenacia, per mantenere la loro posizione e i privilegi che ne derivano - diventa prima O-Rin: una “hikkomi”, ossia una “oiran” in addestramento, e poi Kiyoha, la più affascinate “oiran” della casa Tamakiku e finisce per insidiare la posizione di Mikumo. Ma il vero problema della protagonista non è il rapporto di tensione con la sua rivale, bensì la comparsa sulla scena del giovane Soujiro: la sofferenza per un amore proibito, il dramma di una donna a cui non è permesso amare.

Il film è liberamente ispirato all'omonimo manga di Moyoco Anno.


Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0