Il numero 12 della rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha ha pubblicato nuove informazioni e immagini riguardanti la seconda stagione dell'anime di The Quintessential Quintuplets. Il sequel si chiamerà The Quintessential Quintuplets ∬ (5tōbun no Hanayome ∬) e andrà in onda sulle televisioni giapponesi a partire da ottobre. Il sito ufficiale dell'anime ha inoltre rilasciato un breve teaser e una visual inedita.
 
 
Fuutaro Uesugi è uno studente dagli ottimi voti ma dal carattere asociale e sommerso dai debiti in famiglia. Un giorno conosce, una nuova studentessa appena trasferitasi finendo per litigarci. Poco dopo riesce a trovare un impiego part time come insegnante privato ma presto scopre che la studentessa a cui dovrà fare da tutor è proprio la ragazza con cui aveva battibeccato: Itsuki Nakano. Lei però non è sola perché a prendere ripetizioni saranno anche le sue altre quattro gemelle: Nino, Miku, Yotsuba e Ichika. Cinque gemelle, tutte in difficoltà con gli studi, ciascuna con un carattere differente e a suo modo problematico e non necessariamente ben disposte verso Fuutaro.
 
The Quintessential Quintuplets ∬
 
The Quintessential Quintuplets ∬ - character design

Rivoluzionato lo staff che lavorerà alla serie, partendo dal nuovo studio di animazione Bibury Animation Studio (Azur Lane, Grisaia: Phantom Trigger) che prende il posto di Tezuka Productions. La regia passa nelle mani di Kaori (Endro~!, Yuyushiki, How to Keep a Mummy), mentre Keiichirō Ōchi tornerà a occuparsi della sceneggiatura. Confermato invece il precedente cast di doppiatori.

Il manga originale di Negi Haruba si è appena concluso questa settimana in Giappone dopo 122 capitoli, con il quattordicesimo e ultimo volume in uscita ad aprile. Il manga viene pubblicato in Italia dalla casa editrice J-POP. La prima stagione dell'anime è disponibile in streaming su Crunchyroll.


Fonte Consultata:
Anime News Network