Dopo la storia travagliata dell'adattamento animato di Wedding Peach, nella sua versione italiana e molto censurata, la mangaka Nao Yazawa si prepara a tornare sui nostri scaffali grazie all'editore Sensei Books.
È stato infatti annunciato che il manga Itadaki! Panther sarà disponibile in Italia da maggio, con il titolo Panther.
 
Il manga racconta le peripezie di Shiori e Saori, due sorelle ladre alle prese con furti sempre più avvincenti ed un detective abbastanza tonto. Lo sfondo della storia è l'amore! 
 
nao-yazawa.jpg
 
Pubblicato nel 1990 e composto da 9 capitoli, Panther è spesso designato come la versione femminile di Lupin III (così suggerì l'editor dell'autrice) o ad Occhi di Gatto. A parte qualche somiglianza nell'ambientazione e nella figura del "ladro", si tratta però di un'opera che gode di una sua forte identità.

Ma non è tutto: Nao Yazawa sarà ospite ad alcune fiere del fumetto italiane (non ancora annunciate). Intanto, presso il Festival del Fumetto di Roma (dal 23 al 24 maggio), verrà presentata la nuova linea editoriale di Sensei Books. La Yazawa è la seconda autrice riportata in vita da Sensei Books dopo Shingo Araki. L'editore ha annunciato che presto sarà svelato anche un terzo autore.


Fonte Consultata:
Sensei Books