Di seguito i comunicati stampa dei maggiori editori manga italiani (rigorosamente in ordine alfabetico) sulla modifica delle loro uscite a causa del Coronavirus

Edizioni Star Comics

star comics

A tutti i nostri lettori,
Fino alla fine abbiamo sperato di poter mantenere invariata la nostra attività, continuando a far circolare nuovi sogni su carta con cui evadere mentalmente da questi folli giorni.
Alla fine abbiamo stabilito che la situazione attuale suggerisce una pausa, e pertanto vi informiamo che le uscite previste per le ultime due settimane di marzo sono rimandate a data da stabilire.
Sappiamo che vorreste notizie più precise riguardo alle nuove date d'uscita, ma in questo momento è davvero impossibile fare previsioni, e la cosa migliore è attendere osservando giorno per giorno l'evolversi della situazione generale.

Nel frattempo, vi ricordiamo che il materiale da leggere c'è, ed è tanto: provate a frugare un po' fra le serie già pubblicate che non avete ancora acquistato, magari scoprirete di esservi persi delle piccole perle, e magari troverete anche il vostro nuovo fumetto preferito! Ricordiamo, a tal proposito, che sono tante le attività che strenuamente resistono offrendo un prezioso servizio di consegna a domicilio. La nostra mappa è in costante aggiornamento!
#ioleggoacasa #fumettiadomicilio

Continuate a seguirci sul nostro sito ufficiale, sulle pagine Facebook Edizioni Star Comics e Valiant Italia e su Instagram, Twitter, TikTok e Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti!

J-POP Manga

J-POP
 
 
Ciao a tutti! Spero stiate bene.
La nostra casa editrice ha deciso di fermare l'uscita delle novità editoriali BD, Dentiblù, J-POP (e del Direct) previste per la seconda metà di marzo.
Ci sembra la cosa migliore da fare per evitare ai nostri lettori rischi inutili e per rispetto verso le librerie e fumetterie che sono forzatamente chiuse. Appena sarà possibile pianificare con criterio, aggiornaremo il calendario delle uscite e informaremo tutti.

Siamo convinti che il nostro catalogo, disponibile intanto presso le librerie online, contenga moltissime letture da scoprire. A questo proposito, stiamo lavorando in questi giorni sia alle future uscite tradizionali, sia a un consistente aggiornamento del nostro catalogo digitale: non ci stiamo certo annoiando! 

Saremo a disposizione dei nostri rivenditori online per assisterli, così come saremo a disposizione di tutti i lettori sui social, per domande, dubbi o solo per sapere come state. vi abbracciamo virtualm
ente, con grande affetto. 
Marco Schiavone

Panini Comics Italiapanini comics italia

Comunicazione ai lettori

I recenti provvedimenti governativi che hanno portato alla chiusura temporanea di molti esercizi commerciali, tra cui librerie e fumetterie, hanno reso indispensabile da parte nostra una revisione del piano di uscita delle nostre pubblicazioni, al fine di sostenere e tutelare il più possibile i negozi specializzati e allo stesso tempo garantire in questo momento difficile un servizio per i lettori.

Le serie regolari da edicola continueranno l’originario programma di uscite e saranno quindi in vendita sia nelle edicole che su comics.panini.it, ma saranno anche disponibili negli shop online delle fumetterie che vorranno riceverle.

Le pubblicazioni destinate invece alle fumetterie e alle librerie non saranno distribuite e non saranno disponibili nemmeno sul sito dell’editore o sui vari marketplace. Attiveremo la vendita diretta su comics.panini.it solo dopo la riapertura dei punti vendita specializzati. Inevitabilmente questa sospensione produrrà alcuni ritardi e slittamenti, che provvederemo al più presto a definire e a comunicarvi tempestivamente.

Per quanto riguarda l’uscita degli albi DC Panini, si è deciso di posticipare il lancio a inizio giugno, contrariamente a quanto annunciato nelle scorse settimane. Questo importante lancio è frutto di un grande lavoro di pianificazione, ma anche di uno sforzo promozionale da parte di tutti i punti vendita specializzati che hanno aderito con entusiasmo a questo nuovo progetto. Per questi motivi preferiamo attendere che la situazione si normalizzi e che le fumetterie e le librerie abbiano ripreso regolarmente la loro attività.

Stiamo studiando alcune iniziative digitali per tenervi il più possibile compagnia con i nostri fumetti in un momento così difficile, al riguardo vi invitiamo a tenervi aggiornati tramite i nostri canali di comunicazione ufficiali.

Lo staff Panini Comics