Il sito ufficiale di Skate-Leading☆Stars, il nuovo anime originale di J.C. Staff supervisionato da Goro Taniguchi (Code Geass) e col character design originale di Yana Toboso (Black Butler), ha svelato nuove informazioni per l’anime che debutterà a luglio.
 
 
skate-leading stars
 
“Non vincerai mai contro di me”. Il pattinatore artistico Kensei Maeshima ha fermato la sua carriera quando il suo rivale Reo Shinozaki gli disse queste parole. Alcuni anni dopo Maeshima, ormai liceale, mette la sua prestanza fisica a servizio degli altri club ma senza dedicarsi particolarmente a nessuno di essi. Un giorno si imbatte in una conferenza stampa di Shinozaki, nella quale dichiara che passa dall’essere pattinatore singolo allo Skate-Leading. Maeshima incontra Hayato Sasugai, che ben conosce le sue gesta passate, e lo invita a formare una squadra di pattinaggio con lui: “Ho bisogno di te”.

Lo Skate-Leading è una finta competizione di pattinaggio artistico, nella quale troviamo squadre composte da cinque pattinatori che devono conquistare punti in base alle proprie abilità tecniche, abilità artistiche. A giudicare vi sono nove giudici coadiuvati da una videocamera automatizzata. Ci sono tre posizioni per ogni squadra: il leader che è colui che ha il compito di raccogliere più punti di chiunque altro grazie a salti combinati, le ali che sono i principali responsabili per assistere nei salti e, infine, le guardie le quali si esibiscono con passi e sollevamenti.
 
skate-leading stars

Ecco di seguito il cast, dalla fila in alto a sinistra verso destra.

Yūma Uchida (Ash Lynx di Banana Fish) è Kensei Maeshima
Makoto Furukawa (Saitama di One-Punch Man) è Hayato Sasugai
Gen Satō (Chrome di Dr. Stone) èTomoyuki Kubota

Yuichiro Umehara (Gorō di DARLING in the FRANXX) è Izumi Himekawa
Reo Tsuchida è Akimitsu Mochizuki
Shōya Chiba (Sin Su Rin di Banana Fish) è Sōta Jōnouchi

Satoshi Hino (Daichi Sawamura di Haikyuu!!) è Jōtarō Terauchi
Tomoaki Maeno (Globulo bianco (Leucocita neutrofilo 1146) di Cells at Work!) è Itsuki Kiriyama
Natsuki Hanae (Tanjirō Kamado di Demon Slayer) è Yukimitsu Mochizuki
 
skate-leading stars


Hiroshi Kamiya (Levi de' L'attacco dei Giganti) è Reo Shinozaki
Kaito Takeda (Yanagishita di Hoshiai no Sora) è Toranosuke Kurayoshi
Yuki Ono (Isami Aldini di Food Wars! Shokugeki no Soma) è Taiga Himuro

Sōma Saitō (Shō Utsumi di SSSS.Gridman) è Noa Kuonji

Hirofumi Nojima (Yūjirō Hattori di Bakuman.) è Hajime Ishikawa
Kenji Nojima (Eiji Okumura di Banana Fish) è Susumu Ishikawa

Toshinori Fukushima (Tamayomi) è il regista. Noboru Kimura (Gundam Build Divers, Amagami SS Plus) cura e supervisiona la sceneggiatura. Yoko Ito (Amanchu!) adatta i disegni per l’animazione ed inoltre supervisiona le animazioni. Il concept originale è della Osare Company. TETSU, della compagnia di danza Bugs Under Groove è il direttore delle performance e cura le coreografie insieme a Hirokazu Kobayashi (Prince Ice World), ex pattinatore artistico. Ryō Takahashi compone la musica. Takao Sakuma canterà l’opening "Chase the core."

Direttore Artistico: Yasuhiro Okumura (Studio Recess)
Color Design: Mayumi Tanahashi
Direttore della Fotografia: Yuki Hirose
Montaggio: Michi Takigawa (REAL-T)
Direttore del Suono: Jin Aketagawa

Fonte Consultata:
Anime News Network