Il sito ufficiale di BNA: Brand New Animal, il nuovo anime originale dello studio Trigger, ha trasmesso un nuovo trailer e nuove informazioni per l’attesissimo anime. L’opening “Ready to” verrà cantata dalla protagonista Michiru Kagemori (quindi dalla sua seiyuu Sumire Morohoshi); l’ending “Night Running” invece dalla musicista elettronico AAAMYYY. La tagline della visual sotto è “Quando ci trasformiamo, trasformiamo il mondo”.
 
La storia è ambientata nel XXI secolo, in un periodo dove l'umanità ha scoperto l'esistenza, finora nascosta, degli animali antropomorfi. Michiru viveva una vita tranquilla, fin quando un giorno si trasformò in un tanuki dalle sembianze umane. Decide quindi di scappare e rifugiarsi ad Anima City, un centro abitato costruito 10 anni fa per ospitare i semi-umani. Qui incontra Shirou, un licantropo che detesta gli umani. Grazie a lui, Michiru apprende lo stile di vita, le preoccupazioni e i sentimenti dei semi-umani. Non appena i due iniziano a indagare sull'improvvisa metamorfosi di Michiru, entrambi si ritrovano coinvolti in un grosso incidente.
 
 
brand new animal

Nel cast troviamo:

Sumire Morohoshi (Hitoka Yachi di Haikyuu!! Second Season) interpreta Michiru Kagemori, un tanuki antropomorfo che frequanta le scuole superiori e rifugiatasi ad Anima City. Nasconde un particolare segreto.
 
brand new animal

Yoshimasa Hosoya (Arata Wataya di Chihayafuru) interpreta Shirou Ogami, un semi-lupo misantropo. È costretto a badare a Michiru per colpa di una serie di particolari motivi.
 
brand new animal

Maria Naganawa (Piastrina di Cells at Work!) interpreta Nazuna Hiwatashi, una bellissima ragazza e amica di Michiru. Punta a diventare una idol.
 

Kaito Ishikawa interpreta Alan Sylvasta, giovane CEO della casa farmaceutica Sylvasta. È il membro di una famiglia altolocata.

Gara Takashima (Melinda Bowen di Kenja no Mago) è Barbaray Rose, una talpa nuda umana e sindaca di Anima City

brand new animal

Michiyo Murase (Sucy Manbavaran di Little Witch Academia) è Mary Itami, sembra una donnola ma è un visone. Michiyo sa tutto di Anima City e a volte aiuta Michiru… altre volte no.
 
brand new animal

Kenji Nomura (Geld di That Time I Got Reincarnated as a Slime) è Kōichi Ishizaki

Hiroshi Naka (Monkey D. Garp di One Piece) è Yūji Tachiki, un cane umano e detective dell’Anima City Police.
 
brand new animal

Hiroshi Yanaka (Gorō Sasabe di Free!) è Jem Horner, un pollo umano e capo della cooperativa Animal-Human Consumers.

Kimiko Saitō (Rem di Death Note) è Melissa Horner, una wombat umana e vice president della cooperativa Animal-Human Consumers.
 
brand new animal

Youhei Tadano (Koji Noto di Psycho-Pass: Sinners of the System) è Giuliano Flip, un delfino umano e capo della mafia che controlla Anima City: The Family.

Houchu Ohtsuka (Jiraiya di Naruto) è il Primo Ministro Shiramizu del Giappone.
 
brand new animal


I primi sei episodi saranno un’esclusiva Netflix dal 21 marzo, ma non è specificato se solo per il Giappone. L’anime debutterà la notte dell’8 aprile sul blocco +Ultra di Fuji TV.

Oltre al regista Yoh Yoshinari (Little Witch Academia) e lo sceneggiatore Kazuki Nakashima (Gurren LagannKill la Kill), fra i membri dello staff è stata confermata la presenza di Yusuke Yoshigaki (Space Patrol LulucoNinja Slayer From Animation) nel ruolo di character designer, il quale curerà il design originale realizzato da Genice Chan, mentre Naoki Takeda supervisionerà le animazioni. mabanua (Kids on the SlopeMegalo Box) comporrà la colonna sonora.

 

Il sito ufficiale di Fruits Basket 2 ha trasmesso un nuovo trailer per l’anime, nel quale possiamo scoprire i nuovi personaggi.
 

In Giappone la serie arriverà la notte del 6 aprile. Ricordiamo che questo nuovo anime è iniziato in Giappone dallo scorso 5 aprile ed al momento conta 25 episodi, fin dall'inizio è stato annunciato che coprirà tutto il manga, che in Italia è disponibile per Planet Manga


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II