Sono stati pubblicati i primi 10 minuti del film di Shirobako, uscito nei cinema giapponesi il 29 febbraio.
 
Il film è ambientato quattro anni dopo gli eventi della serie anime. Aoi Miyamori è presa dalla quotidianità del suo lavoro alla Musashino Animation. Dopo una riunione mattutina, Watanabe le affida il progetto di un nuovo film animato, che però incorre in problemi inattesi, tanto che Aoi non è convinta che lo studio possa procedere nella produzione. Nel frattempo incontra una nuova collega, Kaede Miyai, che si unisce al gruppo di lavoro per completare il progetto.
 

Confermati sia lo staff principale che i membri del cast della serie animata che ha debuttato nel 2014 e dalla quale sono stati tratti due OVA nel 2015.

 

Il canale Youtube ufficiale di Noitamina ha pubblicato un nuovo trailer per Psycho-Pass 3: First Inspector, in cui è possibile ascoltare un'anteprima della theme song "Synthetic Sympathy" dei Who-ya Extended.
 
Due nuovi ispettori, Shindou Arata e Kei Mikhail Ignatov, sono stati assegnati alla prima unità della divisione investigativa del dipartimento di pubblica sicurezza. Il loro compito, consiste principalmente nell'arrestare le persone con un coefficiente di criminalità al di sopra di una soglia stabilita dal Sibyl System, le quali in futuro potrebbero compiere un reato. Durante una delle loro indagini, però, verranno a conoscenza dell'esistenza di un organizzazione criminale che svolge le sue attività illecite nell'ombra, grazie ad una serie di pratiche che rendono quasi impossibile determinare il coefficiente di criminalità dei suoi membri. Inoltre, svolgere le indagini si rivelerà ancora più difficile a causa delle imminenti elezioni e della relativa guerra politica tra i suoi candidati.
 

Il film verrà proiettato nei cinema giapponesi a partire dal 27 marzo e sarà disponibile, così come la terza stagione dell'anime, in streaming in tutto il mondo su Amazon Prime Video.

Vi ricordiamo che le tre stagione dell'anime sono andate in onda per la prima volta rispettivamente nel 2012, nel 2014 e nel 2019, mentre un film basato sulla serie ha debuttato nel 2015. Di recente, il franchise di Psycho Pass si è arricchito con l'uscita di altri tre film che fanno parte della trilogia Psycho-Pass: Sinners of the System.

La serie ha ispirato diversi adattamenti manga e relativi spin-off, editi in Italia da Planet Manga.

 

L'account Twitter ufficiale di Kaguya-sama: Love is War, la trasposizione animata del manga di Aka Akasaka, ha pubblicato un nuovo video promozionale per la seconda stagione che debutterà l'11 aprile, intitolata Kaguya-sama wa Kokurasetai? Tensai-tachi no Renai Zunōsen. Nel video possiamo ascoltare l'ending "Kaze ni Fukarete" di Haruka Fukuhara.
 
Per scoprire alcuni nuovi personaggi potete consultare questa news precedente.

Confermato il cast e lo staff della prima stagione, andata in onda nel 2019. Ricordiamo che il manga è distribuito in Italia da Star Comics.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III