Il programma live-stream "Sword Art Online Alicization: War of the Underworld Channel" ha rilasciato un video per il secondo cour della serie. 
In anteprima, la nuova opening "Anima" cantata da ReoNa; il programma ha poi svelato che la nuova ending "I will…" sarà cantata invece da Eir Aoi.
 
Dopo una lunga scalata all'interno della Central Cathedral, Kirito, Eugeo ed Alice sono riusciti a giungere al cospetto di Quinella, ovvero l'Administrator che governa tutto il mondo di Underworld. Nonostante la vittoria conseguita alla fine sulla despota, che è comunque costata la vita di Eugeo e di Cardinal, la situazione non è migliorata per Kirito: l'Ocean Turtle, il complesso marino che ospita le apparecchiature su cui gira il mondo di Underworld è sotto attacco da parte di soldati di provenienza ignota. Per uscire dalla crisi, Kirito è chiamato a compiere una nuova missione in cui Alice sembra essere l'elemento chiave. Ma al tempo stesso sul mondo di Underworld incombe la profetizzata invasione da parte delle forze del Dark World...

L'11 aprile ci sarà un episodio speciale del programma per celebrare i 10 anni di pubblicazione di Sword Art Online, a cui parteciperà la compositrice del franchise Yuki Kajiura (Fate/stay nightDemon Slayer). I nuovi episodi andranno in onda a partire dal 25 aprile.

In Italia, Sword Art Online III: Alicization – War of Underworld è diffuso in simulcast su VVVVID (solo sub ita) e Amazon Prime Video (sottotitolato e doppiato in anteprima) in contemporanea alla messa in onda in Giappone; l'homevideo è a cura di DynitJ-POP si occupa della pubblicazione del manga e delle light novel (scritte da Reki Kawahara e illustrate da abec) da cui è tratta la serie.
 
Sword Art Online: Alicization - War of Underworld
 
Nuovo trailer per Born to be on Air!, adattamento anime del manga omonimo di Hiroaki Samura.
 
Dopo una notte passata fuori a bere per superare lo shock di essere stata tradita e piantata in asso dal suo ultimo ragazzo, Koda Minare si ritrova a sfogarsi - in totale stato di ebbrezza - con Matou, il direttore di una stazione radio. Il giorno dopo, con suo grande stupore, la ragazza si ritrova a sentire la propria voce in onda alla radio! Preoccupata per il suo lavoro, Minare si precipita allo studio: ma non sa ancora che il suo sproloquio delirante e improvvisato finirà per procurarle un invito a provare a lavorare presso la stazione radio.
 

La serie debutterà il 5 aprile. Per conoscere il cast e lo staff dell'anime potete consultare questa news.

In Italia il manga è edito da Star Comics, con il sesto volume uscito il 19 febbraio.
 
born to be on air - anime visual
 

Durante una livestream di AbemaTV, dedicata al franchise Is the Order a Rabbit?, è stato rilasciato un nuovo trailer per la terza stagione: Is the Order a Rabbit? Bloom
 
La storia, che si inquadra nell'ambito della commedia-slice of life, vede una giovane pulzella di nome Kokoa amante dei coniglietti che un giorno avvista e si addentra nel cafè Rabbit House. Qui incontra e fa amicizia con altre giovani avvetrici del locale: Chino, Lize, Chiyo e Sharo...
(Nota: i nomi delle ragazze si ispirano a varietà di the e caffè).
 

La serie è prevista per il prossimo ottobre.
Torna il cast e lo staff delle precedenti stagioni.
 
is the order a rabbit 3



Fonti consultate:
Anime News Network (I, II)
Crunchyroll