Il sito ufficiale di A Certain Scientific Railgun T ha pubblicato un video anteprima dell’anime bonus che sarà presente nel primo volume dell’ edizione Blu-Ray e DVD. L’anime è intitolato “Motto Marutto Railgun V.”, e l’edizione uscirà in Giappone il 30 aprile.
 
Mikoto usa la sua capacità di controllare l'elettricità per mantenere l'ordine nella Città-Studio, i cui abitanti sono soprattutto studenti dai poteri mistici. (trama tratta da Netflix).
 

Anche il quinto volume dell’edizione includerà un anime bonus.

A Certain Scientific Railgun T è la terza stagione dell'anime A Certain Scientific Railgun. Il primo episodio è andato in onda il 10 gennaio per poi proseguire per un totale di 25 episodi.
L’anime in Italia è disponibile su Crunchyroll, sottotitolato in italiano.

Per conoscere il cast e lo staff dell'anime potete consultare questa news precedente.
 

Lo special andato in streaming live di Mahoka Koukou no rettousei: Raihosha-Hen (Visitor Arc), nuovo arco della popolare serie anime Mahoka Koukou no Rettosei, ha rilasciato il primo video promozionale e la key visual. L’arco narrativo adatterà i volumi 9 e 11 della light novel, quindi l'anime sarà di fatto la seconda stagione della serie. La nuova stagione verrà trasmessa a luglio 2020.
 
È passato un po' di tempo dagli eventi che hanno portato agli sconvolgimenti del "Tumulto di Yokohama" e la situazione sembra tornata alla normalità. Giunti nel periodo natalizio, alla First High School Tatsuya, Miyuki e compagnia sono impegnati nel preparare gli esami di fine periodo. Da li a poco, però, Shizuku partirà per un periodo di studi all'estero, nell'ambito di un raro scambio culturale, e il gruppo si organizza per una festa di saluto. Nell'ambito dello scambio culturale, arriva dall'America come studentessa l'ufficiale della USNA Angelina Kudou Shields e quasi al contempo in Giappone si registrano casi di maghi attaccati da un misterioso assalitore che li priva del sangue. Tatsuya è così chiamato a indagare sul mistero del "vampiro"...
 
Mahoka Koukou no rettousei: Raihosha-Hen


La serie animata è l'adattamento dell'originale serie di light novel scritta da Tsutomu Satou e illustrata da Kana Ishida da poco giunta in Giappone alla pubblicazione del volume numero 30. 
Majiko! ne ha realizzato un adattamento manga sulla rivista G Fantasy di Square Enix, la cui serializzazione è iniziata nel dicembre 2015 per poi concludersi il 18 giugno. Il 10 settembre è stato pubblicato il sesto ed ultimo volume.

Per ulteriori informazioni sul cast e staff vi rimandiamo a questa news.
 

AbemaTV ha mandato in live streaming un evento riguardante l'anime di Tatoeba Last Dungeon, adattamento della light novel di Toshio Satō e Nao Watanuki. Durante la live è stato rilasciato il nuovo video promozionale che aggiunge ulteriori nomi al cast e l’annuncio della premiere, che è prevista in Giappone ad ottobre, su Tokyo MX. È stata inoltre svelata la key visual.
 
La storia segue le vicende di Lloyd, un ragazzo di campagna che sogna di diventare un soldato della capitale. Dopo aver convinto il capo del villaggio, una strega centenaria dall'aspetto di una ragazzina, lo accompagnerà alla capitale per permettergli di coronare il suo sogno.
 

 
Tatoeba Last Dungeon key visual

I nuovi nomi nel cast:
 
GA Bunko ha pubblicato la novel, uscita per la prima volta nel febbraio 2017 e che conta attualmente otto volumi, di cui l’ultimo pubblicato lo scorso novembre. Hajime Fusemachi ha realizzato l’adattamento manga sul sito web Gangan Online nel 2017. Square Enix ne ha pubblicato il quarto volume lo scorso settembre.

Per ulteriori informazioni sul cast e staff già annunciato, vi rimandiamo a questa news.




Fonti Consultate:
Anime News Network IIIIII