Il sito ufficiale di Shironeko Project: Zero Chronicle, adattamento animato del videogioco per smartphone Shirenoko Project di Colopl, ha rivelato un nuovo video promozionale per la serie, in onda a partire dal 6 aprile su AT-X. Nel video è possibile ascoltare l'opening "Tenbin -LIbra-" interpretata da Takanori Nishikawa e Asca.
 
Questo mondo è diviso tra il "Regno di Luce" che si trova su un'isola galleggiante nel cielo e il "Regno delle Tenebre" sul terreno sottostante. Entrambi dovrebbero mantenere l'equilibrio tra luce e oscurità, ma negli ultimi tempi il re delle tenebre non rispetta più i suoi doveri. Frustrato dalla morte di nemerose persone nel suo villaggio uccisi da terribili mostri, un giovane accetta l'offerta di un cavaliere in punto di morte di andare nella capitale come suo successore per diventare il principe delle tenebre.
 

Il sito ha inoltre rivelato che l'anime riceverà due Blu-ray e DVD contenenti sei episodi ciascuno, per un totale di 12 episodi. Il primo volume uscirà il 26 giugno, mentre il secondo il 29 luglio.

Per conoscere il cast dell'anime potete consultare questa news precedente, mentre per lo staff ed ulteriori dettagli riguardanti il progetto, vi invitiamo a cliccare qui.

Colopl ha annunciato nel luglio 2018 un gioco di ruolo d'azione, provvisoriamente intitolato Shironeko New Project, previsto per il 2020 su Nintendo Switch, anche se tuttora la data d'uscita è stata posticipata a data da destinarsi.

 


Kadokawa ha pubblicato un nuovo trailer per Renmei Kūgun Kōkū Mahō Ongakutai Luminous Witches (Allied Air Force Magical Idols Luminous Witches), anime spin-off di Strike WitchesLa data di uscita è fissata per il 2021.
 
La storia, che sarà originale e collegata come spinoff a quella principale, si focalizzerà su uno squadrone di Witches non combattenti ma impegnate come gruppo di idol per tenere alto il morale delle truppe e delle popolazioni colpite dal nemico.
 

Sono stati rivelati nuovi membri dello staff:
 
Per conoscere il cast e il resto dello staff potete consultare questa news precedente.

 


Il canale YouTube di BanG Dream! ha rivelato, attraverso un nuovo video promozionale, l'opening di Argonavis from BanG Dream!, il nuovo progetto animato del franchise dedicato alla boy band Argonavis. L'anime andrà in onda a partire dal 10 aprile all'interno del blocco Super Animeism di MBS, oltre che su TBS e altri canali.
 

La band GYROAXIA e quella degli Argonavis eseguiranno rispettivamente le opening intitolate "SCATTER" e "Hoshi ga Hajimaru".

Per conoscere i membri del cast, lo staff ed ulteriori dettagli riguardanti il nuovo progetto potete consultare questa news precedente.

La prima stagione dell'anime di BanG Dream! è andata in onda nel 2017, la seconda nel 2019, mentre la terza ha debuttato a gennaio 2020. Inoltre, lo scorso settembre è stato proiettato nei cinema giapponesi BanG Dream! FILM LIVE, mentre un nuovo lungometraggio intitolato BanG Dream! FILM LIVE 2nd Stage uscirà prossimamente.



Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III