Mages e Toei Animation hanno annunciato il loro nuovo progetto intitolato Animal Theratopia che sarà rivolto principalmentre ad un pubblico femminile e avrà temi come "animali x uomini belli x musica". Non vi sono al momento informazioni su serie animate.
 
Esiste una rilassante e tranquillante "utopia" per tutti coloro che sono sfiniti, un luogo chiamato "Animal Theratopia", dove gli animali che vi abitano sono in grado di assumere sembianze umane durante la notte.
 

Il cast comprende:

Yūya Hirose - Lotus (marmoset pigmeo, fratello minore)
Wataru Hatano - Zenzero (cacatua galerita)
Shōhei Komatsu - Mirra (marmoset pigmeo, fratello maggiore)
Shun'ichi Toki - Sweet Olive (gatto nero)
Tetsuei Sumiya - Yuzu (Shiba)
Yuuto Suzuki - Nerori (axolotl)
Kent Itō - Hinoki (furetto)
 
Animal Theratopia: Mages e Toei Animation insieme per un nuovo progetto
 
Animal Theratopia: Mages e Toei Animation insieme per un nuovo progetto

Nakahara sarà incaricato del character design originale, Mai Matsuura (King of Prism, Sirius the Jaeger) si occuperà del character design dei personaggi in versione umana, Akiko Takamichi di quello nella versione animale, Mitsutaka Hirota (Sweetness & Lightning, Shin Prince of Tennis) scriverà la sceneggiatura, mentre Taro Masuda (BOFURI) comporrà le musiche.

Questo progetto prenderà il via con l'uscita di un CD il 29 luglio, per un totale di cinque uscite, ed un programma radiofonico dedicato.

 


Square Enix ha annunciato l'arrrivo dell'anime Munō na Nana, adattamento dell'omonimo manga di Looseboy e Iori Furuya.
 
Un gruppo di ragazzi dotati di poteri speciali frequenta una scuola situata in un'isola sperduta e altrimenti deserta: qui gli studenti vivono e si allenano giorno e notte, con l'intenzione di combattere un giorno dei mostri chiamati "Nemici dell'Umanità". Un giorno, nella classe di Nanao Nakajima, si trasferiscono ben due nuovi studenti: Nana Hiiragi e Kyouya Onodera. Entrambi sembrano nascondere qualcosa... e la vita di tutti gli studenti è destinata a cambiare completamente proprio a causa del loro arrivo.
 
Munō na Nana, anime in arrivo per l'omonimo manga

Per l'occasione Looseboy ha disegnato un'illustrazione che potete vedere qui sotto.
 

Il manga ha debuttato sulle pagine della rivista Monthly Shounen Gangan di Square Enix nel maggio 2016 e conta al momento sei volumi pubblicati.

 


Il sito ufficiale dell'anime di How NOT to Summon a Demon Lord, adattamento della light novel di Yukiya Murasaki e Takahiro Tsurusaki, ha annunciato l'arrivo di una seconda stagione intitolata Isekai Maō to Shōkan Shōjo no Dorei Majutsu Ω che debutterà nel 2021.
 
Il protagonista è un tale Takuma Sakamoto, giocatore assiduo del gioco di ruolo online (MMORPG) Cross Reveire in cui ha raggiunto un livello tale da essere definito "il Re Demone" da parte degli altri giocatori. A un certo punto viene trasportato, con le sembianze che ha nel gioco, in un altro mondo ove è stato evocato da due ragazze che vogliono diventare "Maestre evocatrici". Dopo l'evocazione, le due lanciano una magia di "ammaestramento" per fare di Takuma il loro famiglio ma lui ha conservato le abilità che aveva nel gioco e quindi gli si attiva l'auto-abilità automatica "Rifletti Magia". Sono quindi le due ragazze a diventare sue schiave. Takuma parte quindi con le sue nuove "aiutanti" alla conquista del nuovo mondo.
 
How Not to Summon a Demon Lord Omega in arrivo nel 2021

Naoto Fukuda, che si occupa dell'adattamento manga della novel, ha disegnato per l'occasione una speciale illustrazione.
 
How Not to Summon a Demon Lord Omega in arrivo nel 2021

Satoshi Kuwabara (Dagashi Kashi 2, Black Jack) dirigerà la nuova stagione presso la Tezuka Productions e Okuruto Noboru, Kazuyuki Fudeyasu ritornerà alla composizione della serie, mentre Shizue Kaneko si occuperà del character design.

I membri del cast Masaaki MizunakaYū Serizawa e Azumi Waki ritorneranno a ricoprire i ruoli rispettivamente di Diablo, Shera L Greenwood e Rem Galleu.

La prima stagione dell'anime è andata in onda nel 2018 ed è disponibile anche in Italia su Crunchyroll

La light novel ha iniziato la sua pubblicazione nel dicembre 2014 e conta al momento 11 volumi. Oltre all'anime, la serie ha ricevuto anche un adattamento manga disegnato da Naoto Fukuda a partire da giugno 2015 sulla rivista Suiyōbi no Sirius di Kodansha.



Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III