Stiamo vivendo, noi e tutto il mondo, un periodo per nulla facile a causa del Coronavirus. Ma è in momenti come questi che si apprezzano ancora di più i piccoli e grandi gesti di solidarietà che arrivano da parte di molte persone.

Grazie ai social dell'Associazione Leiji Matsumoto, veniamo a conoscenza di un messaggio da parte del maestro Leiji Matsumoto:

“Ho saputo dagli organi di informazione giapponese della situazione tragica italiana legata alla pandemia da Coronavirus, della sofferenza del vostro popolo e del paese che amo tanto. In particolare ho appreso delle difficoltà degli ospedali nel curare i malati, ma allo stesso tempo della forza e del coraggio dei medici e degli infermieri italiani. Ho pensato al personale dell’ospedale Molinette di Torino che si é preso cura della mia salute; i loro volti e la loro energia, insieme alle cure, mi hanno consentito di tornare a stare bene. A tutti quelli che come loro mettono a rischio la propria vita per quella degli altri va il mio pensiero, ed il mio auspicio che #andràtuttobene. Forza Italia!”

Il maestro non si è fermato alle sole parole e ha disegnato uno shikishi di buon auspicio per il nostro paese raffigurante Capitan Harlock e che verrà messo all’asta. L’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale per il personale infermieristico e medico dell’ospedale Molinette di Torino, dove il Maestro era stato ricoverato a novembre a causa di un malore.
 
leiji matsumoto - shikishi capitan harlock

Il Maestro non è nuovo a questo tipo di iniziative, ricorderete i 5 cinque shikishi messi all'asta nel 2016 a supporto delle popolazioni vittime del terremoto in centro Italia.
 
Questo il link per partecipare all'asta che terminerà domenica 26 aprile alle ore 15.00!

https://www.ebay.it/itm/164166577794?fbclid=IwAR1AtqrQFAjFzNfMSO81FF-Atgw_FjXZG96o0M73F00qzT1H4yLMkGQwOeo

Un grandissimo grazie al maestro per questo suo grande gesto di solidarietà e buona fortuna a chi tenterà di aggiudicarsi lo shikishi.