Nei giorni scorsi è stato pubblicato un nuovo trailer di Ghost in the Shell: SAC_2045, che vede Motoko coinvolta in una battaglia mentale. Il nuovo anime della saga di Ghost in the Shell ha debuttato in contemporanea mondiale su Netflix il 23 aprile.
 
Ambientato nel XXI secolo, Ghost in the Shell è in superficie un thriller di spionaggio futuristico che segue le imprese del maggiore Motoko Kusanagi, membro della Nona Sezione, una squadra speciale di operazioni in incognito della Commissione nazionale di pubblica sicurezza giapponese specializzata nel combattere crimini legati alla tecnologia. Sebbene tecnicamente sia pari grado agli altri membri, Kusanagi ricopre il ruolo di leader della squadra e viene solitamente chiamata maggiore a causa del suo passato rango nelle forze armate. È quasi completamente robotizzata, un cervello umano in un corpo artificiale capace di imprese sovrumane e specializzata per il suo lavoro.
 

L'anime è composto da 12 episodi, ma si sta già pensando alla produzione di una seconda stagione. Infatti, come già anticipato, la storia sarà composta in tutto da 24 episodi, Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell - Stand Alone Complex) si occupa della regia della prima stagione, mentre Shinji Aramaki (Appleseed) si occuperà della seconda.

Come potete vedere qui sotto, lo staff ha anche rivelato nuove visual dei personaggi.
 
Ghost in the Shell: SAC_2045, nuove immagini dell'anime disponibile su Netflix

I nuovi membri del cast includono:
 
  • Megumi Han - Purin Ezaki, un nuovo membro della Sezione 9 incaricato del mantenimento di Tachikoma
  • Kenjiro Tsuda - Standard, un mercenario attualmente collegato alla Sezione 9
 
Ghost in the Shell: SAC_2045, ecco i nuovi personaggi dell'anime su Netflix
  
Ghost in the Shell: SAC_2045, ecco i nuovi personaggi dell'anime su Netflix
  
Ghost in the Shell: SAC_2045, ecco i nuovi personaggi dell'anime su Netflix

Per conoscere il cast e lo staff che sta lavorando a questa nuova serie, potete consultare questa news precedente.

 


TMS Entertainment ha pubblicato il video della ending di Baki: Dai Raitaisai-hen, la seconda stagione dell'anime tratto dal manga di Keisuke Itagaki, in cui è possibile ascolate la canzone "DEAD STROKE" cantata da Ena Fujita. La serie debutterà in tutto il mondo su Netflix il 4 giugno.
 
Baki Hanma è uno spensierato studente con un hobby piuttosto inusuale: il combattimento. Più precisamente, gli piace duellare in tornei segreti di arti marziali che chiamano a raccolta i più forti combattenti del mondo a sfidarsi in tremende e cruente lotte. New Grappler Baki inizia dopo il termine della prima serie. Dopo aver vinto il torneo illegale di arti marziali illegale, Baki torna a condurre la sua tranquilla vita da scolaro, ma uno strano fenomeno si sta verificando... gli giunge infatti notizia della fuga, dalle loro rispettive prigioni di massima sicurezza, di cinque sanguinari praticanti di arti marziali condannati a morte. Sembrano provenire da ambienti diversi, senza alcun apparente collegamento fra di loro, e ora sono diretti verso il Giappone. Solo una cosa li accomuna, hanno lasciato tutti il medesimo messaggio: "Voglio conoscere la sconfitta, appuntamento a Tokyo".
 

Per conoscere il cast e lo staff che sta lavorando a questa nuova serie, potete consultare questa news precedente.

Ricordiamo che la prima stagione ha debuttato in Giappone nel giugno 2018 per poi divenire disponibile in tutto il mondo su Netflix, prima con i primi 13 episodi nel dicembre 2018, e poi con i rimanenti nel marzo 2019.

 


Il canale YouTube del franchise di Precure ha pubbblicato uno speciale video dedicato al nuovo film Eiga Precure Miracle Leap: Minna to Fushigi na 1-nichi, in cui è possibile ascoltare la nuova canzone "Circle Love ~Sakura~", eseguita da Rie Kitagawa. Il video incoraggia i fan ad essere forti e a tenere duro in questo periodo di quarantena. Ogni venerdì il sito ufficiale dell'anime pubblica nuovi contenuti per aiutare i bambini a rimanere attivi e positivi a casa, come ad esempio un quiz o creare degli oggetti di carta con la tecnica del papercraft.
 
 
Nel film saranno presenti personaggi già apparsi in Hugtto! Precure e Star Twinkle Precure.

Il film era atteso per il 16 maggio, ma a causa della crisi sanitaria non è dato sapere al momento quando sarà proiettato. Lo staff ha pubblicato una nuova versione del trailer e della visual con "coming soon" al posto della data.

Anche la 17° serie del franchise, Healin' Good Precure, è stata riviata a causa dell'emergenza sanitaria. Per il momento infatti, gli episodi dal 13 in poi non andranno in onda, ma verranno sostituiti da alcuni episodi selezionati dai precedenti 12 già trasmessi.
 
 
Precure


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III