Eiichiro Oda, il celebre autore di One Piece, ha rilasciato un messaggio aggiornando i tantissimi fan su come la situazione sanitaria stia modificando la routine del suo lavoro. Di seguito il messaggio:
 
“Le misure intraprese da One Piece a riguardo del Coronavirus

Continuo a disegnare ogni giorno, come sempre, ma il nostro lavoro si svolge tutto in analogico e quindi è inevitabile che vi siano diverse persone presenti insieme. Abbiamo un numero limitato di persone che per volta possono venire, ed io stesso devo condurre una vita che mi permetta di stare più lontano possibile da fonti di contaminazione. A causa di tutto questo il nostro lavoro ha subito dei rallentamenti frustranti.

Temo proprio che ci saranno più interruzioni da ora in avanti, ma vi prego di comprendere che non mi prenderò pause per motivi di salute, semplicemente dobbiamo riorganizzare il nostro lavoro nel miglior modo possibile rimanendo in salute!!

Anche l’anime ha subito un’interruzione, ma si sta comunque lavorando per poterlo trasmettere nonostante i limiti della situazione attuale.

Per dare maggior supporto per tutti coloro che sono in casa, i primi 61 volumi di One Piece saranno disponibili gratuitamente su Jump+ (SOLO IN GIAPPONE). Un manga non vi aiuterà con i vostri bisogni quotidiani, ma sarei felice se i momenti leggeri della mia storia possano aiutarvi a rilassarvi quando avrete bisogno di un po’ d’aria fresca.

Spero con tutto il cuore che tutti voi stiate bene, sia nel corpo che nello spirito!!

Eiichiro Oda e Monkey Auto-D.isciplinato Luffy"


Fonte Consultata:
Anime News Network