Il sito ufficiale di Great Pretender, il nuovo anime di Wit Studio (L'Attacco dei Giganti), ha pubblicato un nuovo video promozionale commentato dagli stessi autori.
 
Makoto Edamura è il più grande imbroglione del Giappone, o almeno così dice. Insieme al suo partner Kudo provano a fregare un francese ad Asakusa... venendo però fregati loro stessi. Il francese difatti è Laurent Thierry, un uomo ben più capace di loro e che controlla la mafia. Edamura non sa che futuro lo aspetta dopo essersi immischiato negli affari del francese!
 

Un adattamento manga della serie uscirà prima in digitale il 10 giugno, e successivamente anche in versione cartacea il 10 luglio con il primo volume.
 
Great Pretender: un adattamento manga della serie in arrivo il 10 giugno

L'anime sarà disponibile su Netflix in Giappone a partire dal 2 giugno seguendo una speciale programmazione degli episodi e andrà in onda da luglio all'interno del blocco +Ultra di Fuji TV, oltre che su BS Fuji, per un totale dei 23 episodi. Netflix trasmetterà la serie in streaming prima in Giappone e successivamente nel resto del mondo.

Per conoscere il cast potete consultare questa news precedente, mentre per lo staff potete cliccare qui.

 


Il sito ufficiale del corto anime Kyoshin to Hyōka no Shiro ha annunciato che la serie che avrebbe dovuto debuttare questo mese è stata rinviata a causa dell'emergenza sanitaria dovuta al coronavirus. La nuova data verrà comunicata quanto prima.
 
La storia è ambientata nella prefettura di Nagasaki, nella città di Minami Shimabara, e vede come protagonista Shiro, uno studente del terzo anno delle scuole medie. Un giorno d'estate, Shiro insieme a due amici d'infanzia, Akane e Tokiya, passeggiano tranquillamente per Minami Shimabara ripensando con nostalgia ai momenti passati insieme. L'atmosfera, tuttavia, viene interrotta dall'apparizione di una misteriosa creatura di nome Goron che si presenta improvvisamente davanti a loro. Da quest'incontro si susseguiranno una serie di eventi che sconvolgeranno la città...
 
 
Kyoshin to Hyōka no Shiro: rinviato il corto anime a causa del coronavirus

Il cast dell'anime include:
  
Ecco il cast dell'anime di Kyoshin to Hyōka no Shiro

Sae Okamoto (Mecha-Ude) dirigerà l'anime presso lo studio TriF e curerà il design dei personaggi, il team creativo dello studio lavorerà alla sceneggiatura, Nurikabe (Mecha-Ude) disegnerà il Kyoshin (Giant Gods) e si occuperà degli sfondi insieme a Sugar, mentre Shōta Kawamura curerà la CG e la fotografia. Gli animatori saranno invece Shōko Miyano, Sugar, Sally Yukie Nakamura e Ryō Matsumoto. Takeshi Takadera dirigerà il suono presso Half HP Studio, Chikayo Fukuda di Cyber ​Connect2 comporrà la musica e LieN contribuirà alla theme song.

L'anime avrebbe debuttato in televisione e su YouTube questo mese per promuovere la città di Minami Shimabara. È il primo anime prodotto dalla Nagasaki Culture Telecasting.

 


Il sito ufficiale di Kanojo, Okarishimasu, adattamento animato del manga di Reiji Miyajima, ha pubblicato una nuova visual ed un nuovo video promozionale in cui è possibile ascoltare la theme song "Sentimental" della rock band The Peggies. La serie andrà in onda a partire dal 10 luglio all'interno del contenitore Animeism di MBS e su TBS.
 
Kazuya Kinoshita è un normale studente universitario che è stato appena scaricato dalla fidanzata per un altro ragazzo. Preso dalla sconforto, per sentirsi meglio, decide di usare una app chiamata Diamond per assumere come fidanzata a noleggio, Chizuru Mizuhara. Sin dal primo incontro ella sembra la ragazza perfetta per lui, ma non è forse vero che c'è di più di quel che gli occhi riescono a vedere?
 
 
Rent-A-Girlfriend: nuova visual per l'anime in arrivo a luglio

I nuovi membri del cast includono:
  
Kanojo, Okarishimasu: rivelati nuovi membri del cast dell'anime

Per conoscere il cast e lo staff dell'anime già annunciati potete consultare questa news precedente.

Il manga viene pubblicato su Weekly Shonen Magazine di Kodansha dal luglio 2017.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III