Recentemente il sito io9 ha pubblicato un'intervista con Javier Grillo-Marxuach, uno degli sceneggiatori coinvolti nei lavori sulla nuova serie di Cowboy Bebop prodotta da Netflix. Lo scrittore ha rilasciato un paio di informazioni interessanti che riguardano le differenze presenti in questo adattamento live action dell'anime originale del 1998. Innanzitutto, Grillo-Marxuach ha rassicurato i fan dicendo che lo stile e la sostanza del live action rimarranno fedeli alla serie originale: "Cowboy Bebop rimane Cowboy Bebop. È su questo che stiamo lavorando."

Lo sceneggiatore ha poi confermato che Ein, il cane e compagno di avventure di Spike, sarà un corgi proprio come nell'originale. Verranno però apportate alcune modifiche al provocante abbigliamento di Faye Valentine e le scene dove verranno mostrati i personaggi mentre fumano non saranno così accentuate come nell'anime.
 
Cowboy Bebop

Grillo-Marxuach ha lui stesso rivelato che ha lavorato alla scrittura di due antagonisti della serie, uno dei quali è un personaggio di spicco all'interno dell'anime. Lo scrittore vorrebbe inoltre ampliare la storia che si cela dietro i vari personaggi della serie e, allo stesso tempo, trovare un modo per inserire gli antagonisti all'interno di questa narrazione più approfondita. Infine, Grillo-Marxuach ha dichiarato di aver già avuto l'occasione di vedere qualche scena girata nel primo episodio, ma anche che al momento la serie non è stata ancora completata. Stando alle sue parole, il live action non arriverà sulla piattaforma streaming fino a quando le puntate non saranno tutte pronte, considerata soprattutto la filosofia di Netflix che consiste nel rilasciare le serie in blocco. Per ora non c'è comunque l'intenzione di terminare del tutto la serie dopo un numero prefissato di episodi (e infatti già sappiamo che è in programma una seconda stagione).

Ricordiamo che l'adattamento viene da Tomorrow Studios, la joint venture di Marty Adelstein con ITV Studios; Midnight Radio; sarà scritto da Chris Yost (Thor: The Dark World, Thor: Ragnarok); e Sunrise, lo studio dietro l'anime originale. Inoltre, Alex Garcia Lopez (The Witcher; Marvel’s Daredevil e The Punisher) dirigerà i primi due episodi.

Cowboy Bebop è co-prodotto Netflix e Tomorrow Studios. Appelbaum, Nemec, Pinkner e Rosenberg di Midnight Radio faranno da produttori esecutivi e co-showrunner. Anche Marty Adelstein e Becky Clements di Tomorrow Studios faranno parte dei produttori esecutivi assieme a Yasuo Miyakawa, Masayuki Ozak e Shin Sasaki di Sunrise Inc, e Tetsu Fujimura, Matthew Weinberg e Michael KatlemanShinichiro Watanabe (regista dell'anime originale) farà da consulente per la serie.


Fonte Consultata:
Anime News Network