Nuovi aggiornamenti sul live action di Cowboy Bebop targato Netflix.

Il quotidiano online Observer ha recentemente intervistato Jeff Pinker, scrittore e produttore esecutivo della serie, per ricevere degli aggiornamenti sul live action, la cui produzione è stata momentaneamente sospesa a causa di un infortunio all'attore protagonista John Cho e dell'emergenza sanitaria per corona virus COVID-19:

-É stato fatto riferimento per la prima volta allo script della seconda stagione, annunciando quindi che Netflix ne sta già pianificando la produzione;

-Gli episodi dureranno 1 ora: secondo Pinker è un ottimo modo sia per far felici i fan dell'anime che coloro che si avvicineranno per la prima volta al mondo di Cowboy Bebop;

-Yoko Kanno, compositore musicale che ha lavorato alla serie anime di Sunrise, parteciperà alla produzione del live action.

Il regista ha inoltre commentato la sospensione delle riprese, dicendo che lo staff ed il cast non vedono l'ora di tornare a lavoro e che sperano di farlo il prima possibile.
 

Ricordiamo che l'adattamento viene da Tomorrow Studios, la joint venture di Marty Adelstein con ITV Studios; Midnight Radio; sarà scritto da Chris Yost (Thor: The Dark World, Thor: Ragnarok); e Sunrise, lo studio dietro l'anime originale. Inoltre, Alex Garcia Lopez (The Witcher; Marvel’s Daredevil e The Punisher) dirigerà i primi due episodi.

Cowboy Bebop è co-prodotto Netflix e Tomorrow Studios. Appelbaum, Nemec, Pinkner e Rosenberg di Midnight Radio faranno da produttori esecutivi e co-showrunner. Anche Marty Adelstein e Becky Clements di Tomorrow Studios faranno parte dei produttori esecutivi assieme a Yasuo Miyakawa, Masayuki Ozak e Shin Sasaki di Sunrise Inc, e Tetsu Fujimura, Matthew Weinberg e Michael KatlemanShinichiro Watanabe (regista dell'anime originale) farà da consulente per la serie.


Fonte Consultata:
Anime News Network