Il sito ufficiale per l’anime di Yahari Ore no Seishun Rabukome wa Machigatteiru. Kan, trasposizione per la conclusione della serie di light novel di Wataru Watari, ha trasmesso un nuovo video promozionale per l’atteso anime, che arriverà il 9 luglio. Di seguito anche una nuova visual.
 
 
oregairu kan

Il sito ufficiale di Vladlove, il nuovo anime della Ichigo Animation e che ha come autore originale Mamoru Oshii ha trasmesso un nuovo video promozionale nel quale viene presentato il personaggio di Maki Watabe.

Mitsugu Bamba è una studentessa che comprende l’importanza di donare il sangue. Visita spesso una banca del sangue, nonostante venga trattata sempre male dall’infermiera. Un giorno incontra una bellissima ragazza, probabilmente straniera, nella banca del sangue. La ragazza, molto pallida, sembra sul punto di svenire da un momento all’altro ma tutto ad un tratto distrugge la banca del sangue. La ragazza perde coscienza e Mitsugu la porta a casa.

L'anime era atteso originariamente per la stagione autunnale, ma è stato posticipato. 

Autore originale: Mamoru Oshii
Studio : Drive
Chief Director : Mamoru Oshii (Ghost in the Shell)
Regista : Junji Nishimura (Basilisk Ouka NinpouchouBakuon!!)
Sceneggiatore : Mamoru Oshii & Kei Yamamura (The Next Generation Patlabor)
Character Design : Issei Aragaraki

Kanaki Takatsuki (Love Live! Sunshine!!) interpreterà la theme song come parte della unit BlooDye, una "unit ambasciatrice" per l'anime. Nella conferenza stampa di presentazione è stata presentata "la canzone iniziale" "Kono Hoshi no Dokoka de" ("Da qualche parte nel mondo). Anche Karin Isobe canterà nella unit, la quale comprende Sayaka Akagi, Ayano Furutaka e Chisami Itō.

Daisuke Miyachi produrrà la musica per l'anime, Comic Animation curerà la produzione e Drive la produzione dell'animazione, Production I.G. coopererà. Kazuhiro Wakabayashi è il direttore del suono per l'anime, lui ha lavorato già con Oshii su Patlabor: The MovieJin-RohThe Sky CrawlersGhost in the Shell e in Ghost in the Shell: Innocence.

Oshii ha dichiarato che sono passati 30 anni dall'ultima volta che ha lavorato ad una serie animata (Lamù) e sono due-tre anni che pensava di tornare con questo obiettivo, il concept per questa opera è nata mentre lavorava al live-action Garm Wars. 

Per ulteriori informazioni vi rimando a questa news precedente.



Il sito ufficiale di Monster Strike The Movie: Lucifer Zetsubō no Yoake ha trasmesso un video promozionale per il film, nel quale possiamo sentire la theme “Eiyū no Uta” di Masayoshi Ōishi.
 

Il film era atteso per giugno ma invece sarà proiettato a novembre. Il 13 e il 14 giugno però ci sarà una preview online di un’edizione speciale del film, disponibile alle 19 giapponesi sul sito canale YouTube dell’anime di Monster Strike.

Kobun Shizuno (film di Detective Conan) dirige il film e Masaya Honda (Boruto: Naruto Next Generations) scrive la sceneggiatura.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, IIIII