Recentemente è stato annunciato l'arrivo nel 2021 di un adattamento animato di Tokyo卍Revengers, tratto dall'omonimo manga di Ken Wakui. A dare la notizia è stato il sito ufficiale dell'anime, creato apposta per l'occasione, che ha inoltre condiviso un teaser e una visual inedita.
 
 
Takemichi è un disoccupato di 26 anni la cui unica ragazza, avuta alle scuole medie, è recentemente morta. In seguito ad un incidente, lo stesso Takemichi si ritrova all'improvviso ai tempi delle scuole medie; il ragazzo si ripromette così di cambiare il futuro e di salvare la ragazza. Per fare ciò, Takemichi punta ad arrivare in cima alla gang di delinquenti più brutale della regione del Kanto.
 
Tokyo卍Revengers

Il manga di Tokyo卍Revengers viene serializzato sulla rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha dal 2017 ed è tuttora in corso. L'opera è composta al momento da 17 volumi pubblicati e lo scorso maggio ha vinto ai Kodansha Manga Awards nella categoria "Miglior shonen". Per questo autunno è prevista anche l'uscita di un film live action.
 

Il prossimo anno uscirà anche un nuovo special dedicato all'anime di Gintama, che si ricollegherà al nuovo film della serie, sempre previsto per il 2021. Poco altro è stato rivelato su questo nuovo adattamento ispirato al manga di Hideaki Sorachi (terminato lo scorso anno in Giappone e attualmente pubblicato in Italia da Star Comics), eccetto una nuova visual dedicata al lungometraggio rilasciata durante la passata edizione del Jump Festa.
 
Gintama
 
La storia ha luogo nel Giappone del periodo Edo dopo che gli Amanto, un insieme di razze aliene provenienti da diversi pianeti, hanno invaso la terra proibendo l'uso della spada e causando così la progressiva caduta dell'epoca dei samurai. Una delle poche persone che possiedono ancora l'anima e la forza dei samurai è Gintoki Sakata, il capo di un agenzia tuttofare composta anche da Shinpachi Shimura e una ragazza aliena di nome Kagura.
 

Lo studio di animazione Toei Animation ha annunciato che realizzerà un anime ispirato a Fushigi Dagashiya Zenitendou, una serie di romanzi per bambini che racconta la storia di un misterioso negozio di dolciumi gestito da una signora chiamata Beniko, la quale è in grado di consigliare le giuste caramelle in base ai problemi che affliggono i suoi clienti.
 
Fushigi Dagashiya Zenitendou


Fonte Consultata:
Anime News Network I, II, III