Sono in arrivo in esclusiva sul servizio streaming TIMVISION cinque nuovi film d'animazione giapponese in collaborazione con Yamato Video; saranno disponibili a noleggio a 7,99€ ciascuno.
Shinko e la magia millenaria  
 
Shinko, una ragazzina di nove anni, scorrazza nelle rigogliose campagne di Hofu, una provincia rurale del sud del Giappone, e inventa storie con la sua fervida immaginazione, basate sui racconti del nonno, il quale sostiene che la loro famiglia abbia radici millenarie nell'area.
Questa lunga genealogia nutre i sogni ad occhi aperti della protagonista, la quale immagina la storia di una antica principessa, e quando arriva una timida ragazzina dalla capitale la elegge subito a propria amica a coinvolgendola in questi suoi salti tra il presente, il 1955, e il passato. Così Kiiko, la ragazzina di Tokyo riesce ad inserirsi nel animato gruppetto di amici. Ma sono sogni o è anche un po’ realtà? Intanto gli archeologi trovano resti di un antico palazzo...
  

Miss Hokusai
 
O-Ei è la figlia della seconda moglie del grande interprete dell'ukiyo-e, il Maestro Hokusai, il folle per la pittura. O-Ei è una personalità geniale, tecnicamente dotata, insofferente alla convenzioni del suo tempo, uno spirito libero, che vuole costruire la sua strada fra inevitabili resistenze ed errori.
  

L'isola di Giovanni
 
Ispirato a fatti realmente accaduti, Giovanni no Shima (L'isola di Giovanni) si ambienta in una piccola isola del Giappone settentrionale, contesa tra Giappone e Russia al tempo della Seconda Guerra Mondiale, e infine occupata dai sovietici. Nel pieno dell'occupazione militare, i fratelli Jumpei ed Hirota incontrano e fanno amicizia con una ragazza russa arrivata con le truppe straniere...
  

Lu e la città delle sirene
 
Kai è un introverso ragazzo delle medie che, a seguito della separazione dei suoi genitori, è andato a vivere con il padre e il nonno nella città di Hinashi, da molti chiamata "La Città delle Sirene" a causa delle leggende che circolano su di essa. Il nostro protagonista ama alla follia la musica, tanto da fare colpo su due suoi compagni di scuola, Yūho e Kunio, con i quali, inizialmente poco convinto, fonda una banda, i "Seiren". Kai è però un ragazzo estremamente introverso che fa fatica a comunicare persino con suo padre, il quale non fa altro che ripetergli, seppur non in tono di cattiveria, che farebbe meglio a concentrarsi sullo studio, nonostante lui stesso in gioventù amasse la musica tanto quanto il figlio. È proprio grazie a questa passione che una sera, quasi per caso, Kai incontra Lu, una piccola sirena attratta dalla sua musica con cui, nel corso del film, instaurerà un profondo legame e che permetterà a Kai di conoscere meglio sé stesso.
  

La grande avventura dell'Ape Magà
 
L'ape Hutch e i suoi amici andranno alla ricerca dell'ape regina scomparsa durante un attacco a sorpresa da parte di un gruppo di calabroni. Durante il suo viaggio, Hutch farà amaicizia con altro animali e perfino con una ragazza di nome Ami in grado di comunicare con gli insetti.
  


Fonte consultata:
TIMVISION