Netflix ha caricato su YouTube una clip per Japan Sinks: 2020, il nuovo anime di Masaaki Yuasa e prodotto da Science SARU che adatta la novel fantascientifica di Sakyo Komatsu. Nella clip è possibile vedere un rapper che cerca di tirare su il morale ai suoi compagni sopravvissuti.
 
La scoperta di un'enorme crepa sul fondo del mare mette in allarme alcuni geologi giapponesi: secondo le previsioni del dott. Onedera, l’intero paese potrebbe presto inabissarsi nell'oceano. La teoria viene vista come pura follia dal governo e dall'opinione pubblica, almeno fino a quando non arriva la prima ondata di devastanti sismi. Di fronte alla catastrofe, la società giapponese cade nel caos: le terre si squarciano, le coste subiscono violente inondazioni, ma Onedera ha previsto anche l'eruzione del Monte Fuji. Quale sarà il destino della popolazione? Lo vedremo attraverso le vicissitudine della famiglia Mutō, i cui 4 membri si ritrovano tutti separati al momento del primo shock sismico.
 

La serie di 10 episodi è disponibile per intero sulla piattaforma streaming dallo scorso 9 luglio.
 

Il sito ufficiale della quinta serie OVA di Chi ha bisogno di Tenchi? (Tenchi Muyo) ha diffuso in rete un nuovo video promozionale per l'anime, in cui viene resa nota la location del terzo episodio: un'isola tropicale.
 
Tenchi è un ragazzo come tanti altri . L’unica cosa che lo differenzia è il legame con suo nonno e il fatto che deve aiutarlo a tenere in ordine il tempio di cui la sua famiglia è custode. Una leggenda narra che in questo sia imprigionato un sanguinario demone, ma Tenchi di certo non crede a queste stupide dicerie. Tuttavia una forte curiosità lo ha sin da piccolo attratto all’interno di questo posto a lui da sempre precluso. Un giorno riesce a procurarsi le chiavi del tempio: finalmente potrà soddisfare la sua curiosità. Al suo interno trova l’antica spada usata per uccidere ed imprigionare il demone, ma questa in realtà si dimostra essere arrugginita e decadente. I quel momento si apre un passaggio ed all’interno di questo incontra l’antico demone. Scappa e riesce a risistemare tutto… o almeno lo pensa… ben presto scoprirà che questo ha sembianze di una terribile ragazza. Da lì a poco arriveranno altri ospiti, una principessa alla caccia del demone e alla ricerca del suo promesso sposo, la sua sorellina, una poliziotta interstellare… e tutti saranno costretti a convivere a casa di Tenchi, che da luogo tranquillo diventa uno dei più tumultuosi del pianeta.
 
 
Tenchi Muyo

L'uscita home video del nuovo episodio è prevista per il 28 agosto in Giappone.

Ricordiamo inoltre che Dynit ha curato l'edizione italiana delle prime 2 serie e di alcuni film.
 

Il sito ufficiale dedicato a Mushoku Tensei: Isekai Ittara Honki Dasu, adattamento animato della light novel di Rifujin na Magonote e Shirotaka, ha pubblicato un nuovo trailer. L'anime, inizialmente previsto per quest'anno, è stato precedentemente posticipato al 2021.
 
Un neet trentaquattrenne viene ucciso in un incidente stradale e si ritrova catapultato in un mondo magico. Invece di svegliarsi come un mago adulto, egli viene reincarnato in un bambino appena nato, conservando i ricordi della sua vita passata. Prima che possa muovere correttamente il proprio corpo, egli decide che non farà più gli stessi errori che ha compiuto nella sua prima vita e che, invece, vivrà senza rimpianti la nuova vita che gli è stata concessa. Dato che ha la conoscenza di un uomo di mezza età, all'età di due anni è già diventato un prodigio e possiede poteri impensabili per chiunque sia suo coetaneo e anche più grande di lui. Iniziano così le cronache di Rudeus Greyrat, figlio dello spadaccino Paul e della guaritrice Zenith, che è entrato in un nuovo mondo per diventare il mago più forte di tutti i tempi, con poteri che rivaleggiano con quelli degli dei.
 
 
Mushoku Tensei

Manabu Okamoto dirigerà l'anime presso lo Studio Bind, mentre EGG Firm sarà accreditato per la produzione. Kazutaka Sugiyama (direttore dell'animazione in DARLING in the FRANXX) curerà il character design.

Il primo volume della light novel è stato pubblicato da Kadokawa nel 2014, e un adattamento manga ha debuttato sulle pagine della rivista Comic Flapper lo stesso anno. Nell'ottobre 2018, la novel e il manga raggiunsero le oltre due milioni di copie stampate.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III