Il manga Dogeza de Tanondemita, realizzato da Kazuki Funatsu (Monster Girl), riceverà presto un trasposizione composta da corti animati. Il sito dell'anime ha pubblicato una prima visual che potete vedere qua sotto.
 
Un uomo fa il kowtow davanti alle belle ragazze e le supplica di mostrare l'intimo. Il kowtow è un gesto di saluto e riverenza molto formale, col quale ci si inginocchia e china il capo sino a toccare terra, tradizionalmente per i cinesi è la più alta forma di riverenza, usata per salutare un superiore o l'Imperatore.
 
Anime in arrivo per Dogeza de Tanondemita

Per l'occasione lo stesso Funatsu ha pubblicato questa illustrazione.
 
Anime in arrivo per Dogeza de Tanondemita

Shinpei Nagai (I Can't Understand What My Husband Is Saying, Inugami-san to Nekoyama-san) dirigerà l'anime e ricoprirà il ruolo di animatics creator, mentre HARIBOTE disegnerà i personaggi.


 


È stato annunciato inoltre l'anime di Yakunara Mug Cup Mo, adattamento dell'omonimo manga, ha rivelato una prima visual, il cast, lo staff e la data di debutto della serie, prevista il prossimo 14 febbraio.
 
Tajimi, nel sud della prefettura di Gifu, è famosa per la terracotta Mino. In città operano storiche botteghe di ceramisti ed è presente un museo della ceramica e in molti ristoranti si servono le pietanze sui piatti tradizionali. Fioriscono luoghi e corsi in cui si può provare a dare forma alla terracotta per la prima volta. Una liceale si trasferisce in città, nel quartiere commerciale di Tajimi. Lì la aspettano nuovi incontri coi locali, nuovi amici e l’incontro con l’arte della ceramica…
 
Yakunara Mug Cup Mo, anime in arrivo nel 2021

Il cast dell'anime include:
 
  • Minami Tanaka - Himeno Toyokawa, apprendista ceramista
  • Yū Serizawa - Mika Kukuri, compagna di classe di Himeno e membro del club di ceramica
  • Yūki Wakai - Naoko Naruse, fan degli anime, trascorre tutto il suo tempo al club
  • Rina Hon'izumi - Toko Aoki, la presidentessa del club. Ama la ceramica sin da quando era piccola

Jun Kamiya (Blue Seed, Kingdom) dirigerà l'anime presso Nippon Animation, Naruhisa Arakawa (Active Raid, Twin Star Exorcists) si occuperà della sceneggiatura, mentre Ayano Yoshioka curerà il design dei personaggi e sarà il direttore generale delle animazioni. La città di Tajimi e la sua associazione turistica collaboreranno entrambi al progetto.

Il manga viene realizzato dal 2012 e promuove la città di Tajimi, nella prefettura di Gifu. Al momento è arrivato al 32° capitolo, ricevendo un nuovo capitolo ogni tre mesi.


 


Unrecente livestream in occasione del quinto anniversario del franchise di Yūki Yūna wa Yūsha de Aru ha annunciato un nuovo anime intitolato Yūki Yūna wa Yūsha de Aru Dai-Mankai no Shō.
 
Seiji Kishi dirigerà l'anime presso lo Studio Gokumi, Makoto Uezu si occuperà della sceneggiatura, BUNBUN ricoprirà il ruolo di character design originale, Takahiro Sakai quello di character design dell'animazione e direttore generale delle animazioni, mentre Keiichi Okabe e monaca cureranno la musica. D.K. & JWWORKS si occuperanno invece della concept art.

L'anime farà parte delle celebrazioni iniziate lo scorso anno, in occasione del quinto anniversario della serie animata. Durante un livestream di maggio era stato annunciato invece un altro progetto intitolato Yūki Yūna wa Yūsha de Aru Churutto!. Per ulteriori informazioni potete consultare questa news.

La prima stagione dell'anime di Yūki Yūna wa Yūsha de Aru è andata in onda nel 2014, seguita da una seconda divisa in due parti nel 2017. In Italia la prima è disponibile su Amazon Prime Video.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV