In arrivo l’anime di Mashiro no Oto, trasposizione del manga di Marimo Ragawa, il quale debutterà il prossimo aprile 2021. Il sito ufficiale dell’anime ha già trasmesso il primo trailer e le prime informazioni.
 
Sawamura Setsu è stato cresciuto, assieme al fratello maggiore Wakana, dal nonno suonatore di shamisen, un tradizionale strumento musicale giapponese simile a una chitarra. Dalla morte del nonno, Setsu ha però abbandonato la scuola superiore trasferendosi a Tokyo. Egli è alla deriva, e non sa cosa fare della sua vita oltre a suonare il suo shamisen. Questo fino a quando non ricompare la madre, ricca donna di successo che lo iscrive nuovamente al liceo. Proprio qui passerà poco tempo prima che Setsu possa riscoprire la sua passione per lo shamisen.
 
 
mashiro no oto

Nobunaga Shimazaki (Haruka Nanase di Free!,  Yuki Sōma di Fruits Basket, Eugeo di Sword Art Online: Alicization) doppierà Setsu Sawamura. Hiroaki Akagi (Karakai Jozu no Takagi-san, Hina Logic - from Luck & Logic) dirige l’anime presso Shinei Animation. Yoichi Kato (Aikatsu!, City Hunter, Duel Masters) supervisiona la sceneggiatura e Jiro Mashima disegna i personaggi. I celebri Yoshida Brothers (campagna promozionale per la Nintendo Wii, Gibiate opening) supervisionano la musica tsugaru-shamisen dell'anime.

La mangaka ha pubblicato un’illustrazione per festeggiare l’annuncio:
 
mashiro no oto

Il manga ha debuttato su Monthly Shonen Magazine di Kodansha nel dicembre 2009 e il 25° volume è stato pubblicato il 15 maggio. Il manga è stato nominato alla 23^ edizione degli Tezuka Osamu Cultural Prize nel 2019. La Kodansha aveva pubblicato in maggio un video animato promozionale per l’anime.
 

L’autrice ha serializzato dal 1991 al 1997 Aka-chan to Boku la cui trasposizione animata, dal nome A Baby and I è arrivata su Mediaset nel 2004.

Fonte Consultata:
Anime News Network