La data di uscita prevista per il film live action che traspone il celebre manga The Promised Neverland  di Kaiu Shirai e Posuka Demizu è il prossimo 18 dicembre 2020, ed è infine tempo di un primo trailer vero e proprio, affiancato al lancio della pagina Instagram ufficiale dedicata al progetto e a nuovi poster e visual.
 

promised nuovo visual



 

The Promised Neverland - Teaser Trailer ufficiale
 

Emma e i suoi amici vivono una vita tranquilla nell'orfanotrofio in cui sono cresciuti: sebbene le regole siano dure, la loro custode li tratta con gentilezza. Ma perché ai bambini è assolutamente proibito lasciare quel luogo?

 



Qualche tempo fa erano stati svelati i volti e le fattezze dei due personaggi di "Mama" Isabella e Krone: ad interpretarle saranno rispettivamente l'attrice Keiko Kitagawa (33 anni, Paradise Kiss, Sailor Mars in Sailor Moon, Dakishimetai) e la popolare personalità televisiva Naomi Watanabe (Kanna-san).
 

promised prato nuovo



Quest'ultima è stata poi protagonista di un primo poster/visual per il film, oltre che di brevi teaser trailer disponibili in diverse varianti: nella prima clip vediamo Krone cercare i bambini, ma la realtà 3D del live action diventa ancora più "tridimensionale" mentre lo sguardo inquietante della donna appare qua e là nei meandri più inattesi di... Shibuya.

Teaser Trailer 


La Kitagawa, che ha letto il manga, aveva così commentato in merito: "il manga è interessante e mi sono ritrovata immediatamente nel suo mondo, ma non è stato affatto facile capire come interpretare il mio ruolo, e mi sono decisa solo all'ultimo minuto. Qualsiasi attore comprenderebbe quanto complesso sia adattare un manga di questo genere, per questa ragione pensavo che preservare il contesto del mondo in cui si muove il manga, con lo stesso livello qualitativo del manga, fosse impossibile. Alla fine il regista Hirakawa ha valutato di non modificare l'età di Isabella, né tanto meno la sua personalità."

mama e krone

La Watanabe a sua volta aveva affermato: "mi sono consultata con il regista, a riguardo di questo personaggio. I bambini diventavano molto timidi di fronte ad una Krone così esagerata, ed io voglio essere per loro un ostacolo al fianco di Isabella."

neve3 krone


Ricordiamo che il regista del film sarà Yuichiro Hirakawa (Erased, live action) e la sceneggiatrice Noriko Gotou (Erased). Emma sarà interpretata da Minami Hamabe (Meiko Honma di AnohanaSakura Yamauchi di Kimi no Suizo wo TabetaiYumeko Jabami di Kakegurui). L'attrice diciannovenne si è dichiarata fan dell'opera e ha espresso quanto sia un ruolo difficile ma che è riuscita a sentir suo grazie all'aiuto dei suoi colleghi, il tutto per non deludere i tanti lettori del manga originale. Kairi Jyo, 13 anni, interpreterà Ray mentre Rihito Itagaki, 17 anni, sarà Norman.
La differenza principale tra il manga e il live-action consisterà nel fatto che che nel lungometraggio i bambini non saranno "mandati" entro i 12 anni, bensì entro i 16.
 

promised sito ufficiale
Emma e i suoi amici vivono una vita tranquilla nell'orfanotrofio in cui sono cresciuti: sebbene le regole siano dure, la loro custode li tratta con gentilezza. Ma perché ai bambini è assolutamente proibito lasciare quel luogo?


L'anime è disponibile su VVVVID, mentre attendiamo la seconda stagione, ed il manga è disponibile per J-POP.

Fonti Consultate:
Instagram Ufficiale
Sito ufficiale del film
Adala News
Comic Natalie
YouTube