Tramite il sito ufficiale dell'anime è stato divulgato un nuovo trailer dedicato a Josee to Tora to Sakana-tachi, film d'animazione tratto da una breve storia scritta da Seiko Tanabe e che uscirà in Giappone il prossimo 25 dicembre (dopo essere stato rimandato a causa dell'emergenza sanitaria). All'interno di questa clip da un minuto è possibile ascoltare un'anteprima della theme song "Ao no Waltz" realizzata da Eve.
 
 
Lo studente universitario Tsuneo una mattina incontra una vecchia che spinge una enorme carrozzina: dentro c’è Kimiko, una ragazza colpita da paralisi cerebrale incapace di muovere le gambe. Tsuneo finisce per seguirle nella squallida abitazione che condividono, e nonostante il guscio in cui Kimiko sembra essersi rinchiusa, comincerà a farsi vivo sempre più spesso.
 
Josee to Tora to Sakana-tachi

Il cast principale dell'anime è composto da:

Taishi Nakagawa nel ruolo di Tsuneo Suzukawa, uno studente al quarto anno presso un'università ad Osaka.

Kaya Kiyohara nel ruolo di Josee, una ragazzina che vive insieme a sua nonna. Il soprannome "Josee" lo ha preso dal suo libro preferito.
 
Josee to Tora to Sakana-tachi

Yume Miyamoto nel ruolo di Mai Ninomiya, una kohai di Tsuneo che lavora part-time insieme a lui in un negozio di attrezzature per il nuoto subacqueo.

Kazuyuki Okitsu nel ruolo di Hayato Matsura, un amico di Tsuneo che ha la sua stessa età e il suo stesso lavoro part-time.

Lynn nel ruolo di Kana Kishimoto, una bibliotecaria che lavora presso la biblioteca frequentata da Tsuneo e Josee.
 
Josee to Tora to Sakana-tachi

Infine è presente Chiemi Matsutera nel ruolo di Chizu Yamamura, la nonna di Josee.

Kotaro Tamura (Noragami, Noragami Aragoto) dirige l'anime presso lo studio BONES, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Sayaka Kuwamura (I Love You, But I Have a Secret). Il character design, basato sui disegni concettuali di loundraw, è curato da Nao Emoto (Araburu kisetsu no otome-domo yo.) e Haruko Iizuka (Tamayura, Children of the Whales, Endro~!), e la colonna sonora è nelle mani di Evan Call (Violet Evergarden, Schwarzesmarken).

La storia originale di Tanabe è stata pubblicata in una sua raccolta nel 1985. Nel 2003 è stato prodotto un film live-action sempre ispirato a quest'ultima.


Fonte Consultata:
Anime News Network