Il sito ufficiale dell'anime Senyoku no Sigrdrifa ha pubblicato un nuovo trailer e tante altre informazioni riguardanti questa serie televisiva originale che debutterà il prossimo 3 ottobre con un primo episodio dalla durata eccezionale di un'ora. All'interno del video è possibile ascoltare un'anteprima della opening "Higher's High" cantata da Akari Nanawo.
   
L'esistenza di ogni essere sulla Terra è minacciata dalla presenza dei Pilastri, apparsi tutto d'un tratto sul pianeta. Un Dio che si fa chiamare Odino arriva in aiuto dell'umanità, ormai sull'orlo della scomparsa. Per sconfiggere i Pilastri, Odino dona all'umanità le Valchirie, donne guerriere che usano gli "herocraft" come ali. Diversi anni dopo la battaglia tra l'umanità e i Pilastri continua ad imperversare, con gli uomini che solcano i cieli per aiutare le Valchirie e salvare il mondo. Tre Valchirie affrontano il Pilastro spuntato dal Monte Fuji. Ogni Valchiria ha grandi abilità ma ognuna di loro ha dei problemi ed ora una grande pilota è in arrivo dall'Europa.
 
Senyoku no Sigrdrifa

Oltre a supervisionare la sceneggiatura dell'anime, Tappei Nagatsuki (autore della light novel di Re:Zero) ha scritto un romanzo prequel della serie intitolato Senyoku no Sigrdrifa Sakura Jo e che uscirà nelle librerie giapponesi il primo ottobre.
 
Senyoku no Sigrdrifa

Per conoscere il cast principale di Senyoku no Sigrdrifa, vi invitiamo a leggere questa precedente news.

Hirotaka Tokuda (Grancrest Senki, Sword Art Online: Alicization) dirige l'anime presso lo studio A-1 PicturesTakumi Yokota (Mitsuboshi Colors, Nami yo Kiitekure) si occupa della direzione delle animazioni, mentre il charachter design è nelle mani di Takuya Fujima (Magical Girl Lyrical Nanoha ViVid). Graphinica cura l'animazione in CG. Shigeo Komori (Shinsekai YoriHigh School Fleet) e Hajime Hyakkoku (SaekanoNew Game!) compongono la colonna sonora. Il già citato Tappei Nagatsuki supervisiona la sceneggiatura e Takaaki Suzuki (Strike Witches, Girls und Panzer) si occupa del world-building e delle ambientazioni. La ending "Sayonara Namida" è realizzata dal gruppo musicale Spira Spica.


Fonte Consultata:
Anime News Network