Il sito ufficiale di Sayonara Watashi no Cramer, trasposizione animata del manga di Naoshi Arakawa, ha svelato il trailer e ulteriori informazioni per l’anime. Il progetto consisterà in un adattamento cinematografico e televisivo, entrambi debutteranno nell’aprile 2021. Il film si chiama Eiga Sayonara Watashi no Cramer First Touch e sarà l’adattamento del prequel in due volumi Sayonara Football, mentre la serie animata adatterà il manga tutt'ora in corso. La protagonista del prequel compare successivamente in Cramer.
 
Trama Film: Onda Nozomi è al suo secondo anno nella squadra di calcio delle medie, ma non ha giocato nemmeno una partita, e questo solo perché è una ragazza. Cresciuta a pane e pallone, possiede competenze tecniche, resistenza ed eleganza, il fatto è che non può colmare la differenza fisica con i maschi. I compagni di squadra cresciuti con lei giocando a calcio appaiono sempre più lontani. Persino il fratello minore Junpei, anch'egli parte della squadra, sta cominciando a superarla. L'allenatore Samejima considera Nozomi una gran giocatrice, ma essendo il calcio moderno uno sport che fa della fisicità un elemento cardine, non se la sente di farla giocare. Nozomi non è il tipo di ragazza che getta la spugna in questo modo e si dà da fare. Si esercita più di chiunque altro e guida la squadra nella speranza un giorno di giocare una partita vera.
 
Trama Serie: Sumire Suou è una quindicenne con la passione per il calcio e con un grande talento. Durante una partita alle scuole medie, una sua brillante azione personale viene finalizzata con un eccellente tiro che però viene stoppato da una ragazza di nome Midori Soshizaki, ponendo fine alla partita. Tra le due nasce un rapporto di amicizia e rivalità, che porterà Midori a chiederle di entrare nella sua stessa squadra una volta al liceo, con la promessa che non l'avrebbe mai fatta giocare da sola. Suo accetterà la sua proposta, sperando che con la sua nuova squadra potrà finalmente mostrare a tutti di cosa è capace.
 
 
sayonara watashi no cramer

La visual è divisa in due periodi diversi, a sinistra vediamo il film e a destra la serie animata.

Nel cast troviamo:
Miyuri Shimabukuro (Nagisa Aragaki di HANEBADO!) è Nozomi Onda
Shion Wakayama (Azura di Dr. Stone) è Sawa Echizen
Kouki Uchiyama (Kei Tsukishima di Haikyuu!!) è Tetsuji Yamada
Ryota Ohsaka (Ryōta Watari di Bugie d'Aprile) è Kaoru Takei
Ryoko Shiraishi (Sora Takenōchi di Digimon Adventure:) è Junpei Onda
Koji Yusa (Gin Ichimaru di Bleach) è Kōzō Sameji
Shinba Tsuchiya (Izumi Norimoto di Araburu) è Yasuaki Tani

Seiki Takuno dirige l’anime presso LIDEN FILMS, il quale sarà sceneggiato da Natsuko Takahashi. Toei distribuisce l’anime.

Ricordiamo che l’autore è celebre per Bugie d’Aprile, il cui manga è disponibile per Star Comics e l’anime è disponibile su Netflix.

Fonte Consultata:
Anime News Network