L'ultima uscita della rivista Jump SQ di Shueisha ha annunciato che il volume 12 del manga Dokyu Hentai HxEros, scritto e disegnato da Ryoma Kitada, riceverà in allegato un episodio anime originale in Blu-ray. Si tratta di una storia inedita incentrata su Shiko e Moena. Il dodicesimo volume del manga uscirà in Giappone il 4 marzo 2021. Anche il volume 11 sarà disponibile insieme a un episodio speciale.
 
Dokyu Hentai HxEros
 
In un mondo sull'orlo di un disastro, degli eroi che, con l'aiuto di un dispositivo chiamato HxEros, usano il potere di Ecchi (H) e il potere erotico (Ero) per salvare il pianeta dalla devastante libido dei mostri.

Enjou Retto e Hoshino Kirara sono amici d'infanzia che si sono allontanati l'uno dall'altro. Un giorno, vengono catturati in una battaglia contro un "Censor Bug" che si nutre dell'energia sessuale umana per evolversi. Dopo aver abbattuto con successo il nemico, si uniscono a un gruppo di eroi usando il potere erotico della forza HxEROS per combattere le minacce impellenti.

L'anime di Dokyu Hentai HxEros è al momento ancora in corso. In Italia la serie manga viene pubblicata da J-POP.
 

È stata svelata la data di lancio, fissata per il 2021, di Battle Athletes Daiundokai ReSTART!, anime tratto dal manga di Rui Takato e che fa parte del franchise di Battle Athletes Daiundokai. Sul sito ufficiale è stata inoltre pubblicata una visual inedita.
 
Battle Athletes Daiundokai ReSTART!

Il manga originale viene pubblicato dallo scorso luglio e presenta una storia completamente nuova rispetto alla serie degli anni '90. Anno 5100, gli atleti d'élite di tutto il sistema solare competono per vincere un torneo e diventare Cosmic Beauty.

Il franchise di Battle Athletes Daiundōkai comprende, oltre ad una serie di OAV, anche una serie animata, manga e videogiochi.
 

In occasione dei festeggiamenti del 50esimo anniversario del manga, lo scorso sabato è stato trasmesso in Giappone uno special di tre episodi anime dedicati a Doraemon, che comprende un remake dell'episodio "Ultra Mixer" del 1973, una nuova puntata speciale su "Il dinosauro di Nobita" e una versione con audio riarrangiato dell'episodio "The Mood-Changing Orchestra" del 2005.
 
Doraemon

Ricordiamo inoltre che il mese scorso è uscito in Giappone un nuovo film incentrato sulle avventure di Nobita e Doraemon.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III