Il sito ufficiale di Akudama Drive, il nuovo anime di Studio Pierrot e TooKyo Games, ha pubblicato il secondo trailer per la serie e una nuova visual. Dal trailer conosciamo nuovi membri del cast e alcune informazioni sulla musica. Ricordiamo che l'anime debutterà l'8 ottobre.
 
 
 
Molto tempo fa il Kantō e il Kansei erano in una guerra che divise il mondo. Alla fine della guerra il Kansei divenne un vassallo del Kantō. Il governo del kansei e le forze di polizia non accettano questa evoluzione, la situazione sfocia quindi nel caos e il crimine dilaga. Questoi criminali si chiamano Akudama.
 
akudama-drive.jpg

Tra i nuovi membri del cast compaiono:La sigla iniziale, "Steal!!", è realizzata dal gruppo Spark!!Sound!!Show!!, mentre la ending, "Ready", è degli Urashimasakatasen. Per conoscere i membri di cast e staff precedentemente annunciati, vi invitiamo a visionare questa news

 


Durante un evento in live-stream dedicato a Mahōka Kōkō no Rettōsei: Raihōsha-hen, la seconda stagione dell'anime Mahōka Kōkō no Rettōsei, è stato presentato un secondo trailer. Scopriamo alcune novità riguardo alla colonna sonora e la data di uscita, fissata per il 4 ottobre

  
È passato un po' di tempo dagli eventi che hanno portato agli sconvolgimenti del "Tumulto di Yokohama" e la situazione sembra tornata alla normalità. Giunti nel periodo natalizio, alla First High School Tatsuya, Miyuki e compagnia sono impegnati nel preparare gli esami di fine periodo. Da li a poco, però, Shizuku partirà per un periodo di studi all'estero, nell'ambito di un raro scambio culturale, e il gruppo si organizza per una festa di saluto. Nell'ambito dello scambio culturale, arriva dall'America come studentessa l'ufficiale della USNA Angelina Kudou Shields e quasi al contempo in Giappone si registrano casi di maghi attaccati da un misterioso assalitore che li priva del sangue. Tatsuya è così chiamato a indagare sul mistero del "vampiro".

La sigla iniziale, che abbiamo ascoltato nel video qui sopra, "Howling", è di ASCA, mentre la sigla finale "No mo nai hana" è stata realizzata da Miki Sato. Il sito dell'anime creerà inoltre un generatore di ID card per studenti, proprio come quelle che compaiono nella serie. 

Tra i membri dello staff troviamo:I membri del cast sono gli stessi della prima stagione, che vedono Yuichi Nakamura nei panni di Tatsuya Shiba, Saori Hayami nei panni di Miyuki Shiba e Yoko Hikasa nei panni di Angelina Kudo Shields. 

La serie animata è l'adattamento dell'originale serie di light novel scritta da Tsutomu Satou e illustrata da Kana Ishida da poco giunta in Giappone alla pubblicazione del volume numero 30. 
Majiko! ne ha realizzato un adattamento manga sulla rivista G Fantasy di Square Enix, la cui serializzazione è iniziata nel dicembre 2015 per poi concludersi il 18 giugno. Il 10 settembre è stato pubblicato il sesto ed ultimo volume.





Il sito ufficiale di Munō na Nana, anime tratto dall'omonimo manga di Looseboy e Iori Furuya, ha pubblicato un secondo trailer, una nuova key visual e annunciato la data d'uscita: 4 ottobre
 
 
 
Un gruppo di ragazzi dotati di poteri speciali frequenta una scuola situata in un'isola sperduta e altrimenti deserta: qui gli studenti vivono e si allenano giorno e notte, con l'intenzione di combattere un giorno dei mostri chiamati "Nemici dell'Umanità". Un giorno, nella classe di Nanao Nakajima, si trasferiscono ben due nuovi studenti: Nana Hiiragi e Kyouya Onodera. Entrambi sembrano nascondere qualcosa... e la vita di tutti gli studenti è destinata a cambiare completamente proprio a causa del loro arrivo.
 
munou-na-nana.jpg


Per conoscere il cast e lo staff della serie vi rimandiamo a questa precedente news


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III