Disney ha in calendario diversi live action e tra quelli che si attendono prima c'è Peter pan e Wendy, ispirato ovviamente al classico del 1953.
Nei mesi scorsi sono stati annunciati gli attori che interpreteranno i protagonisti: Alexander Molony (Peter Pan), Ever Anderson (Wendy) e Jude Law (Capitan Uncino).
 
peter pan e wendy (cast)

Al trio di protagonisti si è aggiunta nelle ultimissime ore l'attrice che vestirà i panni della fatina amica di Peter, Trilli. Dopo la decisione di affidare il ruolo di Ariel a Halle Bailey, anche la fata dai capelli biondi sarà interpretata da un'attrice di colore: Yara Shahidi.

La Disney porta così avanti la decisione di cambiare i personaggi come li ricordiamo e non affidare i ruoli solo ad attori caucasici.
 
Yara Shahidi (trilli)
 
C'è chi l'ha amato e chi no ma resta un dato di fatto che Il Re Leone (2019) è stato un vero e proprio successo al botteghino, tanto da diventare il film d'animazione che ha incassato di più nella storia.
Dai primi rumors, sembra quasi sicuro che si voglia dar seguito a queesto successo ma non riprendendo la trama de  quanto piuttosto il passato e la storia dei personaggi, incluso Mufasa.
Pare infatti che Walt Disney Studios abbia affidato a Berry Jenkins la regia per eventuale nuovo capitolo del remake de Il Re Leone
Jeff Nathanson, sceneggiatore della pellicola del 2019, sembra già aver completato una prima bozza.

Il film riprenderà il foto realismo usato da Jon Favreau. Non c'è ovviamente alcuna data di uscita né tanto meno di inizio della produzione ma siamo liberi di pensare che il progetto possa diventare una top priority.
 
il re leone (2019)

Come annunciato nella news precedente, il 23 ottobre arriva su Netflix Over the Moon - Il fantastico mondo di Lunaria
Il lungometraggio vede alla regia il premio Oscar Glen Keane, storico animatore dei Walt Disney Animation Studios che ha lavorato a molti dei classici più famosi: La sirenettaLa bella e la bestiaTarzanRapunzel - L'intreccio della torre.

Il film è prodotto da Pearl Studio (ex Oriental DreamWorks), casa di produzione specializzata su temi della cultura cinese.
 
In questo musical d'animazione diretto dal leggendario Glen Keane, una bambina parte con il razzo da lei costruito nella speranza di incontrare una mitica dea della Luna
 

Fonti consultate:
Netflix
Deadline (I, II)