logo AnimeClick.it

Titolo originale
Ginga tetsudou monogatari
Titolo inglese
Galaxy Railways
Titolo Kanji
銀河鉄道物語
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Avventura  Azione  Fantascienza 
Anno
2003
Stagioni
Episodi
26
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio completato, Sottotitoli completato
Disponibilità
Yamato Video   (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
7,180   (#2351 in anime) (5 valutazioni con 2 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 27  0  0 - 100,00% promosso
Immagini
20 (by Redazione)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
2 In visione, 14 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 1 Da rivedere, 21 Da vedere - drop rate: 0,00%


Trama:
Trama

Le ferrovie spaziali collegano le estremità dell’universo conosciuto e con i loro viaggi permettono ai passeggeri viaggi veloci e comodi. Tuttavia lo spazio è pieno di insidie, siano queste pirati spaziali o imprevisti di vario genere. Per tutelare e recuperare i treni in questi casi è stata formata un’unità di controllo e di recupero, la cui punta di diamante è il Big One, grande treno equipaggiato per le situazioni più avverse e dotato di un buon arsenale.
Sin dal primo episodio verranno narrate le vicende di una famiglia il cui destino è strettamente legato, nel bene e nel male, alle Galaxy Railways…

Opinione by Tacchan

Toh, guarda un po’, un nuovo remake di un’opera di Matsumoto. Questa volta tocca a Galaxy Express 999, ma per fortuna questa serie sembra solo prendere spunto dal classico che tutti noi ben conosciamo. I protagonisti infatti sono altri, la trama e’ diversa (almeno per ora). Lo stile e’ invece sempre quello, anche se modernizzato e molto piu’ curato. Il primo episodio in particolare e’ realizzato davvero benissimo, uno spettacolo da vedere. Sfortunatamente la qualità nel secondo episodio cala, ma rimane comunque su livelli buoni.
La storia narrata sembra interessante anche se forse si poteva fare qualcosa in piu’… ma ho visto solo 2 episodi, per cui e’ decisamente presto per giudicare. Inoltre per ora non sembra fare troppo affidamento su citazioni di serie di Matsumoto, cosa che in fondo non mi spiace, magari finalmente si riuscirà a creare un buon anime senza andare troppo a saccheggiare i vecchi classici. Galaxy Railways è indubbiamente un prodotto interessante che merita di essere seguito.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0