Galaxy Railways
- Titolo originale
- Ginga tetsudou monogatari
- Titolo inglese
- Galaxy Railways
- Titolo Kanji
- 銀河鉄道物語
- Nazionalità
-
Giappone
- Categoria
- Serie TV
- Genere
- Avventura Azione Fantascienza
- Anno
- 2003
- Stagioni
- Episodi
- 26
- Stato in patria
- completato
- Stato in Italia
- Doppiaggio completato, Sottotitoli completato
- Disponibilità
-
Yamato Video
(compralo su Amazon.it
)
- Valutazione cc
-
7,037
(#3120 in anime) (7 valutazioni con 2 recensioni)
- Opinioni
- 27 0 0 - 100,00% promosso
- Immagini
- 20 (by Redazione)
- Nella tua lista
- Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
- Nelle liste come
- 2 In visione, 15 Completo, 0 Pausa, 1 Sospeso, 2 Da rivedere, 25 Da vedere - drop rate: 5,00%
Trama:
Sin dal primo episodio verranno narrate le vicende di una famiglia il cui destino è strettamente legato, nel bene e nel male, alle Galaxy Railways…
La storia narrata sembra interessante anche se forse si poteva fare qualcosa in piu’… ma ho visto solo 2 episodi, per cui e’ decisamente presto per giudicare. Inoltre per ora non sembra fare troppo affidamento su citazioni di serie di Matsumoto, cosa che in fondo non mi spiace, magari finalmente si riuscirà a creare un buon anime senza andare troppo a saccheggiare i vecchi classici. Galaxy Railways è indubbiamente un prodotto interessante che merita di essere seguito.
Trama
Le ferrovie spaziali collegano le estremità dell’universo conosciuto e con i loro viaggi permettono ai passeggeri viaggi veloci e comodi. Tuttavia lo spazio è pieno di insidie, siano queste pirati spaziali o imprevisti di vario genere. Per tutelare e recuperare i treni in questi casi è stata formata un’unità di controllo e di recupero, la cui punta di diamante è il Big One, grande treno equipaggiato per le situazioni più avverse e dotato di un buon arsenale. Sin dal primo episodio verranno narrate le vicende di una famiglia il cui destino è strettamente legato, nel bene e nel male, alle Galaxy Railways…
Opinione by Tacchan
Toh, guarda un po’, un nuovo remake di un’opera di Matsumoto. Questa volta tocca a Galaxy Express 999, ma per fortuna questa serie sembra solo prendere spunto dal classico che tutti noi ben conosciamo. I protagonisti infatti sono altri, la trama e’ diversa (almeno per ora). Lo stile e’ invece sempre quello, anche se modernizzato e molto piu’ curato. Il primo episodio in particolare e’ realizzato davvero benissimo, uno spettacolo da vedere. Sfortunatamente la qualità nel secondo episodio cala, ma rimane comunque su livelli buoni. La storia narrata sembra interessante anche se forse si poteva fare qualcosa in piu’… ma ho visto solo 2 episodi, per cui e’ decisamente presto per giudicare. Inoltre per ora non sembra fare troppo affidamento su citazioni di serie di Matsumoto, cosa che in fondo non mi spiace, magari finalmente si riuscirà a creare un buon anime senza andare troppo a saccheggiare i vecchi classici. Galaxy Railways è indubbiamente un prodotto interessante che merita di essere seguito.