Il nuovo film di Demon Slayer, che prosegue la storia da dove si era conclusa la serie televisiva, è appena arrivato nei cinema giapponesi e sembra aver già fatto segnare un importante record.
Per quanto riguarda il primo giorno è stato infatti stimato un guadagno di 1,2 miliardi di yen, il miglior incasso di sempre del box office giapponese per quanto riguarda il giorno d'apertura. Sarebbe la prima volta che vengono superati sia gli 800mila che i 900mila spettatori nel giorno d'apertura.
 
Appare decisamente probabile anche il superamento del precedente record per l'intero week-end d'apertura (da venerdì a domenica), al momento tenuto da Frozen 2 con 1,88 miliardi di yen e seguito da Weathering With You con 1,5 miliardi e La città incantata con 1,05. Il risultato appare ulteriormente importante se si considera come Demon Slayer abbia già superato il miliardo di yen in quello che è solitamente il giorno più debole del week-end, il venerdì. L'attuale pandemia in corso, che sta colpendo pesantemente i cinema occidentali non dovrebbe invece aver influito eccessivamente, specialmente considerando la riapertura di diversi cinema proprio in occasione del film, con alcuni di questi con anche 40 spettacoli in un solo giorno dedicati a Demon Slayer e senza le norme del distanziamento sociale e dei posti alternati.

Secondo l'agenzia giapponese Sports Hochi, Demon Slayer potrebbe diventare il terzo film animato giapponese non-miyazakiano dopo Your Name e Weathering With You a superare l'ideale barriera dei 10 milioni di yen di incasso complessivo.
 
demon slayer

I dati ufficiali del box office non saranno disponibili prima di settimana prossima, ma sembra evidente come la scia di record di Demon Slayer non abbia ancora esaurito la propria corsa.
Il film è stato recentemente annunciato per l'Italia da Dynit, già licenziataria della serie animata.
 
In seguito alla riabilitazione e all'apprendimento di nuove tecniche, Tanjiro ed i suoi compagni riprendono la loro attività di cacciatori di demoni, preparandosi ad affrontare nuove, pericolosissime missioni. Il loro prossimo incarico consisterà nell'indagare su un treno dal quale sono misteriosamente scomparse oltre quaranta persone nell'arco di breve tempo. L'identità del demone è attualmente sconosciuta, tuttavia, questa volta il gruppo di giovani cacciatori potrà contare sull'aiuto del pilastro del fuoco.
 


Fonte consultata:
Crunchyroll